Inizialmente compatibile solo con iPhone, “Emily – La tua sveglia personale” è stata finalmente aggiornata e tra le principali novità è stata introdotta la grafica per gli iPad. Inoltre, per festeggiare la nuova release, gli autori hanno avviato un breve periodo di sconto pari al 50% sul prezzo finale.
Come suggerisce anche il nome della stessa app, Emily è una sveglia per dispositivi iOS e da poco graficamente compatibile anche con i grandi schermi dell’iPad. Prima di elencarvi le principali caratteristiche offerte e le novità introdotte con l’ultima release, vogliamo informarvi che bisogna avere iOS 7.0 o versioni successive, sono richiesti circa 8 MB per il download e risulta localizzata anche in lingua italiana.
Emily – La tua sveglia personale, questo il nome completo scelto dagli autori PhoenixStudios. Oltre a fungere da normale sveglia, Emily da tutte le notizie che hai bisogno al tuo risveglio come le attuali condizioni meteo, i tuoi impegni giornalieri, promemoria e notizie da un giornale a tua scelta, un interfaccia dinamica che si aggiorna e muta in base alle condizioni meteo, un ottimo comparto audio, possibilità di creare più sveglie e di personalizzarle per tipo (lavoro, scuola, riposino, timer ed altro) e di aggiungere una frase personalizzata ad ogni sveglia.
Di seguito riassunte le principali caratteristiche:
- Lingue testo e voce supportate: Italiano ed Inglese.
- Applicazione Universale (iPad ed iPhone)
- Funzione Pendolare (Emily ti darà le informazioni meteo di una seconda città a tua scelta).
- Assistente Vocale che ti guida nel Tutorial.
- Assistente Vocale che da informazioni su: Meteo, Promemoria, News, Informazioni personalizzate al tuo risveglio.
- Ottimo comparto audio.
- Possibilità di creare più di una sveglia
- Possibilità di personalizzare le sveglie per Tipo e Nota personale.
- Fade audio (se l’applicazione è aperta)
- Grafica dinamica che muta con le attuali condizioni meteo.
Prima di lasciarvi al link diretto per l’acquisto, vogliamo riportare una breve segnalazione pubblicata dagli stessi autori nella relativa scheda App Store:
A causa di un problema con iOS 7 la sveglia potrebbe non suonare, per risolvere il problema basta andare nelle Impostazioni del Telefono -> Centro Notifiche -> Cercare Emily e verificare che il campo Suoni sia abilitato.
Tra le novità della versione 1.2 troviamo:
- Ora Emily è compatibile anche con iPad (scaricabile gratuitamente per chi già possiede la versione iPhone)
- Sei un pendolare? Ora Emily è in grado di darti le condizioni meteo di una seconda città (Impostala nella schermata delle Opzioni)
- Emily ora all’inizio del parlato dice il giorno ed il mese.
- Migliorata la lettura degli impegni. Ora Emily leggerà solo i tuoi impegni giornalieri e ti dirà anche l’orario di inizio di tale impegni.
- Emily ora è compatibile con Voice Over
- Ora Emily è in grado di simulare il vento.
- Ora Emily è in grado di darti gli auguri di Onomastico.
- Corretti bug sulle notifiche che potevano impedire alla sveglia di suonare.
- Bug fix minori
Come potete leggere, gli autori hanno introdotto svariate novità e migliorie. Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.