Parola Chiave: un nuovo gioco di parole per iPad

Parola Chiave è un nuovo gioco di parole molto piacevole e appassionante disponibile gratuitamente per iPad, iPhone e iPod Touch.
screen480x480
Il gioco di parole è un ottimo passatempo capace di allenare la mente e praticamente infinito visto l’enorme database di parole chiave da indovinare che sono state inserite. L’interfaccia è strutturata in 16 pacchetti da 100 parole chiave l’uno (1600 in totale) di cui le prime 400 sono completamente GRATIS. Il pacchetto completo si può acquistare nell’app al prezzo di 1,79€.
Il gioco consiste nell’indovinare una parola chiave in comune fra 5 diversi vocaboli, cioè una parola che accomuna tutti e cinque dandogli un senso logico. Ad esempio, come raffigurato nell’icona della app, potremmo ricevere la seguente serie di parole: Numero, Amore, Levi, Posto e Anno. Abbiamo 3 chance e 120 secondi per trovare la parola chiave che accomuna queste cinque, che in questo caso sarà PRIMO: Numero Primo, il Primo Amore, Primo Levi, al Primo Posto e il Primo Anno.
Le regole sono quindi semplicissime. 
Inizialmente sarete messi davanti al 50e50, per 5 volte consecutive vi verranno proposte due parole fra cui dovrete sceglierne una, in quanto solo una delle due sarà la parola da usare per il gioco finale. Ogni volta che sbaglierete a sceglierla verrà ridotto il moltiplicatore dei punti. Alla fine avrete a disposizione 5 parole.  Dovete trovare la Parola Chiave in comune fra i 5 diversi vocaboli proposti, cioè un termine che ha qualcosa a che fare con gli altri cinque proposti, avete 120 secondi per farcela. Se sbaglierete il tempo ricomincerà da 60 secondi.
Il gioco integra anche il GameCenter di Apple pubblicando la classifica dei migliori cervelloni.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria