Storehouse, una nuova app per la “narrazione visiva” realizzata da un ex UI designer Apple

Un ex dipendente Apple, nonché UI designer, ha da poco lanciato su App Store una nuova app per la condivisione di foto e video tramite tramite iPad. Il designer in questione è Mark Kawano, le cui credenziali includono software quali iPhoto ed Aperture e l’app, invece, è Storehouse, appositamente progettata per la “narrazione visiva” tramite iPad.

Sotrehouse
VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, Storehouse è un’app che offre agli utenti un modo semplice per creare e narrare storie ed esperienze, raccontandole tramite foto, video e testo. In particolare, l’app consente di combinare immagini, video e testo scritto per realizzare storie ancor più coinvolgenti di quelle tradizionali che poi potranno essere rese fruibili ad amici e seguaci o condivise via email, Facebook o Twitter. In modo analogo, chi fosse interessato, potrà unirsi alla community per scoprire storie provenienti da tutto il mondo.

Storehouse è ottimizzata per iPad e dispone di un’interfaccia utente intuitiva ed arricchita con “gesture”, che permette di gestire in modo semplice e veloce il layout, i contenuti testuali, le foto e i video che, peraltro, possono essere aggiunti dal rullino fotografico, da Dropbox, Flickr e Instagram. L’app è compatibile con iPad ed iPad mini montanti iOS 7.0 e successive versioni.

Storehouse è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotografia