Un ex dipendente Apple, nonché UI designer, ha da poco lanciato su App Store una nuova app per la condivisione di foto e video tramite tramite iPad. Il designer in questione è Mark Kawano, le cui credenziali includono software quali iPhoto ed Aperture e l’app, invece, è Storehouse, appositamente progettata per la “narrazione visiva” tramite iPad.
Come accennato in apertura, Storehouse è un’app che offre agli utenti un modo semplice per creare e narrare storie ed esperienze, raccontandole tramite foto, video e testo. In particolare, l’app consente di combinare immagini, video e testo scritto per realizzare storie ancor più coinvolgenti di quelle tradizionali che poi potranno essere rese fruibili ad amici e seguaci o condivise via email, Facebook o Twitter. In modo analogo, chi fosse interessato, potrà unirsi alla community per scoprire storie provenienti da tutto il mondo.
Storehouse è ottimizzata per iPad e dispone di un’interfaccia utente intuitiva ed arricchita con “gesture”, che permette di gestire in modo semplice e veloce il layout, i contenuti testuali, le foto e i video che, peraltro, possono essere aggiunti dal rullino fotografico, da Dropbox, Flickr e Instagram. L’app è compatibile con iPad ed iPad mini montanti iOS 7.0 e successive versioni.
Storehouse è disponibile gratuitamente su App Store.