Borsa Stephenson di Proporta: una tuttofare da avere se hai un iPad – La recensione di iPadItalia [CODICE SCONTO 25%]

L’iPad è diventato sempre più un prodotto in grado di estendere il suo raggio di azione e di influenza: originariamente visto come un ibrido tra iPhone e MacBook poco interessante, il tablet di Apple è oggi utilizzato in tantissimi settori, incluso il mondo lavorativo e quindi l’utenza “business”. Se fate parte di quella schiera di persone che ormai usano l’iPad davvero in qualsiasi circostanza, preferendolo anche ad un laptop, allora la borsa Stephenson di Proporta è un prodotto assolutamente da tenere in considerazione.

_MG_7498

Pensata per l’uomo d’affari sempre in movimento o per chi vuole viaggiare in comodità trasportando sempre con se il proprio iPad, la borsa Stephenson di Proporta è un prodotto assolutamente versatile e in grado di soddisfare almeno tre esigenze degli utenti iPad.

_MG_7518

In primis, essendo una borsa, la tracolla consente di trasportare con facilità il proprio iPad assieme ad altri dispositivi, fogli, quaderni, ecc. Un’ottima borsa da utilizzare per andare al lavoro o all’università e per portare con se un bel po’ di accessori. La capienza della borsa è al di sopra delle aspettative: magari in foto potrebbe non sembrare così grande, ma per essere una tracolla, vi assicuro che lo spazio interno disponibile è davvero sufficiente per un qualsiasi tipo di uso. Peccato, forse, solo per l’assenza di qualche tasca aggiuntiva che di sicuro sarebbe stata ben accetta!

_MG_7520

Il secondo punto a favore della tracolla Stephenson è rappresentato dalla possibilità di trasportare l’iPad  non solo “buttandolo” nella borsa, ma inserendolo all’interno di un’apposita tasca in cui troviamo una semi-custodia in grado di accogliere il nostro tablet e di sostenerlo senza rischi durante il trasporto. Chiaramente, la struttura in ecopelle lascia accessibile la fotocamera del dispositivo, il tasto Home, il tasto di accensione, il jack delle cuffie e il connettore per la ricarica. In più, all’interno di questa tasca potrete anche inserire (o all’occorrenza fissare) la tastiera Bluetooth che eventualmente utilizzate con il vostro iPad.

_MG_7512

Il terzo motivo per cui la tracolla Stephenson diventa un prodotto assolutamente fantastico se possedete un iPad e lo utilizzate spesso in mobilità, sta nella possibilità di poter rimuovere la sola tasca che contiene iPad e tastiera, richiuderla su se stessa, ed utilizzarla come un normalissimo borsello per trasportare il tablet in qualsiasi momento senza rinunciare all’utilità di un supporto fisico per la digitazione. Proprio così, perché grazie all’apposita linguetta sul retro, potrete facilmente utilizzare l’iPad in posizione verticale e utilizzare la tastiera per scrivere, proprio come sto facendo io in questo momento.

_MG_7506

Insomma, se volete un parere finale su questa tracolla, non può che essere estremamente positivo. Ci troviamo dinanzi ad un prodotto versatile (vi abbiamo dimostrato che è come se ci trovassimo dinanzi a tre differenti prodotti, una borsa, una custodia e un “mounter” da trasporto) realizzato con materiali di prima scelta e con un design davvero elegante.

PRO:

  • Estrema versatilità.
  • Look elegante e materiali di qualità.
  • Possibilità di trasportare con la borsa o separatamente l’iPad e la tastiera Bluetooth che utilizzate con esso.
  • Compatibile con i MacBook da 13-15 pollici e con PC di pari dimensione.
  • Garanzia di sostituzione a vita.

CONTRO:

  • Prezzo..

Ebbene si. Non vi abbiamo mentito sulla qualità della borsa Stephenson: stiamo parlando davvero di un prodotto di alta qualità e, come tutti i prodotti di ottima fattura, ad essere elevata non è solo la qualità della borsa, bensì anchee il suo prezzo (seppur giustificatissimo). Per portarvi a casa la Stephenson saranno necessari, infatti, 104,95 euro. La custodia può essere acquistata online tramite il sito di Proporta nelle versioni Blue Navy e Marrone (quella recensita nell’articolo).

_MG_7514

Ma… se state leggendo questo articolo, potete ottenere un codice sconto del 25% sull’acquisto della borsa, valido solo per la giornata di oggi, 13 febbraio 2013, e per quella di domani. Il codice sconto da inserire in fase d’ordine è: IPADITALIA25.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad