Apple è la nuova Microsoft? Gli analisti dicono di si

Apple è la nuova Microsoft? Un analista di Barclays, Ben Reitzes, dice di si in quanto ha paragonato il potenziale futuro della società di Cupertino a quello di Microsoft.

applelogo_grey_classic-1024x1024

Parole molto dure quelle espresse nei confronti di Apple, che vede pronosticatogli un destino simile a quello della sua più grande concorrente, Microsoft.

Reitzes ha detto che mentre poteva dirsi eccitato e contento per le idee di prodotto dell’iWatch e di una ipotetica iTV come consumatore, non riesce a guardare all’uno o all’altro prodotto come un prodotto trascinante nel mercato da esperto qual è.

Guardando a Microsoft nel decennio scorso, si capisce come dall’essere una piccola impresa, l’azienda sia cresciuta sino a diventare un leader di mercato, che però ha esaurito la sua forza innovatrice a scapito dell’attenzione nei numeri delle vendite. E ad Apple potrebbe succedere la stessa cosa in quanto sembra già un po’ a corto di grandi innovazioni.

Ben Reitzes in una dichiarazione rilasciata al Business Insider dice che guardando alle analogie con Microsoft (nel periodo 2000-2010) e analizzando i precedenti delle grandi aziende tecnologiche, non si può individuare una grande ripresa di risultati di eccellenza dopo un periodo di uno o due anni nel quale la società si è trovata, per la legge dei grandi numeri, al picco dei margini e dei guadagni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad