Oggi Steve Jobs avrebbe compiuto 59 anni

L’ex CEO di Apple, Steve Jobs, oggi avrebbe compiuto 59 anni. Tutto il mondo sta rendendo omaggio all’uomo che ha “re-inventato il futuro” e anche noi vogliamo lasciare un piccolo pensiero nel giorno del suo compleanno.

steve_jobs_apple

Oggi Steve Jobs avrebbe compiuto 59 anni. Il 24 Febbraio del 1955, a San Francisco, nasceva l’uomo che avrebbe cambiato le regole del mercato tecnologico per gli anni a venire. 

Vogliamo innanzitutto presentarvi un video tributo creato da alcuni dipendenti Apple per il 30° compleanno di Steve, nel 1985:

In un’intervista pubblicata dal magazine Playboy nell’anno in cui compiva 30 anni, Steve parlava del rapporto dei giovani con la tecnologia e del perchè la tecnologia, solitamente viene dominata dai più giovani:

“People get stuck as they get older. Our minds are sort of electrochemical computers. Your thoughts construct patterns like scaffolding in your mind. You are really etching chemical patterns. In most cases, people get stuck in those patterns, just like grooves in a record, and they never get out of them. It’s a rare person who etches grooves that are other than a specific way of looking at things, a specific way of questioning things. It’s rare that you see an artist in his 30s or 40s able to really contribute something amazing. Of course, there are some people who are innately curious, forever little kids in their awe of life, but they’re rare.”

Infine citiamo e alleghiamo il discorso fatto da Jobs ai neolaureati dell’università di Stanford nel 2005:

Il vostro tempo è limitato, per cui non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi […] Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario. […] Siate affamati, Siate folli”.

“Ancora una cosa”: Buon Compleanno Steve.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria