UHR-Warlords: strategia, orchi, maghi, assassini… ora tocca a te!

Gli autori Turbo Tape Games AS propongono la nuova app “UHR-Warlords”, un bellissimo gioco di strategia, tattica e combattimento i cui protagonisti ricordano molto gli orchi e mostri presenti nei film fantastici come “Il signore degli anelli” o altri simili.

UHR-Warlords iPad pic0

VEDI SU APP STORE

UHR-Warlords è un’app pura per iPad,  nel senso compatibile unicamente con il grande display dei tablet marchiati Apple. Per quanto riguarda il download, sono necessari quasi 140 MB, la lingua disponibili è l’inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Con l’attuale versione 1.0.1 di UHR-Warlords, gli autori Turbo Tape Games AS hanno introdotto alcune migliorie tecniche, soprattutto per quanto riguarda il multiplayer tramite il Game Center. Al primo avvio del gioco, all’utente verrà illustrato un tutorial con tutte le funzioni e lo scopo principale. Da qui si acquisiranno tutte le mosse, i punti deboli, le abilità, la forza e tutto il necessario per comprendere come e quando utilizzare una particolare strategia.

Il gioco piacerà sicuramente a tutti i strateghi tra voi. Infatti, UHR-Warlords è, in primis, un gioco di strategia basato sui turni. Il campo di gioco ricorda molto una scacchiera su cui bisogna posizionare in modo strategico le proprie pedine, difendendo la propria posizione oppure effettuare degli attacchi. Oltre alla modalità single-player, praticamente una sfida contro la CPU del nostro iPad, è stata affiancata anche la modalità multi-player che ci consente di sfidare i nostri amici online, grazie alla piattaforma Game Center, oppure in locale.

UHR-Warlords iPad pic1

Tra le varie figure presenti, troviamo molti personaggi fantasiosi con diverse abilità. Combattenti, maghi, assassini, giganti e altri ancora… Pedine che dovranno essere posizionate in modo strategico sul campo di battaglia. Senza un buon piano, sarà difficile uscirne vincitori. In totale, sul campo di gioco trovano posto solo 6 combattenti. Bisogna sfruttare al meglio le abilità di ciascuno di essi, altrimenti si rischia perdere troppi punti vitali per la buna riuscita della missione.

La meccanica di gioco è semplice ed intuitiva. Tutto funziona, ovviamente, tramite touch. La grafica è ben fatta, accompagnata da soundtrack e musiche azzeccate per l’ambiente. Un bel gioco che piacerà sicuramente agli amenti del genere. Unica pecca, forse il prezzo un po’ alto, ma senza la presenza di ulteriori acquisti “in-app“.

UHR-Warlords iPad pic2

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 5,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store