Mika, lo stand definitivo per iPad? – La recensione di iPadItalia

Di Bluelounge vi avevamo già parlato in ambito iPhone con Milo, un interessante stand da scrivania. È passato un po’ di tempo da allora e finalmente abbiamo potuto provare un nuovo prodotto di questa azienda, nota per la qualità costruttiva ed estetica dei suoi prodotti. Quello di cui vi parliamo oggi è un “Milo per iPad”: lo stand per iPad di Bluelounge si chiama Mika e rappresenta il logico miglioramento di Milo, con materiali ancor più di qualità e maggiore stabilità.

_MG_8123

La scelta di un titolo praticamente identico a quello utilizzato per Milo non è casuale: Bluelounge non è un’azienda grandissima (dal punto di vista delle dimensioni) ma è riuscita a ritagliare un suo spazio nei cuori degli utenti Apple, grazie alla realizzazione di accessori con personalità, design ricercato e materiali di qualità. Se Milo è stato eletto (con punto interrogativo) lo stand definitivo per iPhone, Mika non può che seguire le orme del suo “fratello minore”.

_MG_8125

Mika è uno stand realizzato in alluminio di qualità (al tatto ricorda quello dell’iPad) e gomma per i rivestimenti anti-scivolo e anti graffio. A differenza di Milo, essendo stato pensato per sostenere iPad, iPad mini ma anche MacBook, il prodotto presenta una base molto più larga che migliora la stabilità dell’accessorio. Inutile dire che le forme dello stand ricordano quelle dell’iMac di Apple e che, una volta posizionato l’iPad al suo interno, sembrerà proprio di avere un mini all-in-on touchscreen pronto all’uso.

_MG_8124

Lo stand supporta l’iPad e l’iPad mini sia in orizzontale (posizione forse consigliata per una maggiore stabilità) che in verticale. La “linguetta” anteriore blocca l’iPad in modo sicuro e non interferisce con l’utilizzo del tasto Home. Teoricamente, oltre che con iPad, tablet e laptop, Mika può sostenere anche iPhone 5 (e successivi) e smartphone di dimensioni più grandi.

_MG_8121

Concludendo, Mika è sicuramente un ottimo dock per iPad e iPad mini. Probabilmente uno dei migliori attualmente in commercio. Il design impeccabile e i materiali di qualità – migliorati rispetto a Milo – rendono questo dock un vero e proprio oggetto che completa una scrivania in pieno stile Apple, grazie alla sua sobrietà ed eleganza.

Se siete interessati, potete acquistare il dock Mika su Amazon al prezzo di circa 40€. Ringraziamo http://www.hinnovation.it per aver fornito il campione utilizzato per la recensione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad