Musica in streaming e offline con SoundCloud Downloader Pro

Con l’ultimo aggiornamento di “SoundCloud Downloader Pro”, l’autore ne ha finalmente reso l’utilizzo anche su iPad grazie all’adattamento grafico. L’app si interfaccia con il noto servizio “SoundCloud” (con cui è possibile ascoltare musica in streaming), consentendo di scaricare i brani musicali direttamente su iDevice per l’ascolto offline, quindi senza la necessita di una connessione ad internet.

SoundCloud Downloader Pro iPad pic0

VEDI SU APP STORE

SoundCloud appartiene sicuramente ai servizi di streaming musicale più conosciuti ed utilizzati al giorno d’oggi. Ora, grazie all’app SoundCloud Downloader Pro è finalmente possibile scaricare i brani ed ascoltarsi anche i modalità offline. Ed è proprio su quest’ultimo punto che l’app esprime tutta la sua usabilità. Ma cerchiamo di capire insieme come funziona.

La versione base di SoundCloud Download Pro, disponibile su App Store gratuitamente, consente di scaricare i brani musicali sul proprio iDevice e tramite l’apposito player integrato nell’app, è possibile ascoltarli anche senza una connessione wifi o 3G. Però, non tutti i brani possono essere scaricati, ma solo quelli esplicitamente concessi dagli autori. Nel caso un track musicale non disponga dei permessi necessari per il download, è comunque possibile ascoltare la canzone direttamente in streaming sfruttando la vostra connessione ad internet.

SoundCloud Downloader Pro iPad pic1

L’interfaccia grafica è semplice, intuitiva ed in pieno stile iOS 7. Tramite una ricerca interna è possibile individuare singoli brani musicali oppure tutti quelli appartenenti ad un determinato artista. Per sapere quali brani risultano disponibili per il download, è possibile attivare un’apposito filtro che ne consente la ricerca, tralasciando quelli disponibili solo in modalità streaming. Piccola nota per quanto riguarda l’utilizzo: avviato il download, a quanto pare, è necessario che l’app rimanga attiva in primo piano e l’iPhone non deve andare in modalità standby, altrimenti si rischia il freez del download e bisogna riavviare tutto da capo.

Clicca qui per leggere l’articolo completo su iPhoneItalia.com

Di seguito le principali caratteristiche del software:

  • Scopri e cerca direttamente su SoundCloud
  • ALTA qualità
  • Downloadermanager (Wi-Fi e cellulare)
  • Lettore musicale integrato
  • Mostra i titoli dei brani e gli artisti
  • Grafica degli album
  • Funzione Shuffle
  • Supporto AirPlay
  • Controlli dello schermo di blocco
  • Riproduzione in background

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store