Plex, un media server che vi consentirà di consultare e visualizzare i vostri contenuti multimediali sia in locale sulla propria televisione che in mobilità attraverso iPhone ed iPad, si aggiorna con importanti novità.
I metodi per visualizzare i propri contenuti multimediali su Tv sono numerosi e molto ricercati dagli utenti, ed in questo senso vi proponiamo Plex, un media server che vi consentirà di interagire con la vostra musica, le vostre immagini ed i vostri video direttamente sul vostro televisore che, una volta aperto, entrerà automaticamente nella modalità schermo intero ottimizzata per Tv al Plasma, LCD o LED compatibile con l’utilizzo del telecomando.
Un’altra particolarità interessante di Plex è l’applicazione disponibile su App Store per iPhone ed iPad in grado di creare un’interfaccia che andrà ad interagire, anche attraverso una connessione 3G, con il media server offrendo un controllo completo di tutti i suoi aspetti e le sue funzioni così da avere sempre a disposizione le proprie librerie di iTunes, iPhoto ed ai video. Per funzionare è comunque necessario che sia installata la versione Desktop e che venga lanciata, offrendoci la possibilità di un utilizzo sia attraverso la televisione che in mobilità sui nostri iDevice.
La versione 3.4.0 aggiunge la possibilità di caricare automaticamente sul server le foto e i video salvati nel rullino di iPad e iPhone. Un’altra novità riguarda la coda di riproduzione: ora possiamo creare un flusso continuo di brani e filmati che si ripetono all’infinito. E’ anche possibile avviare la riproduzione casuale dei file multimediali e riordinare la lista a seconda delle nostre esigenze. Infine, troviamo dei miglioramenti per il Chromecast.
Per utilizzare con successo l’applicazione Desktop per PC e Mac è necessario recarsi a questo indirizzo dove si potrà anche installare il server necessario per un funzionamento corretto. Per quanto invece riguarda l’applicazione per iPhone ed iPad potrà essere acquistata al prezzo di 4,49€.