Log My Day: il diario interattivo per il tuo iPad

Jonas Fromme pubblica su App Store una nuova app intitolata “Log My Day” e con cui è possibile trascrivere una serie di informazioni che hanno caratterizzato, positivamente o negativamente, la nostra giornata. Un diario interattivo da poter aggiornare periodicamente direttamente da iPad. 

Log My Day iPad pic0

VEDI SU APP STORE

L’app Log My Day, pubblicata su App Store dallo sviluppatore Jonas Fromme, è una sorta di diario interattivo in cui poter salvare una serie di avvenimenti che hanno caratterizzato la nostra giornata. Diverso dai classici diari in cui bisogna trascrivere tutto, graficamente ben fatto e semplice da utilizzare. Il download richiede soli 3.3 MB, purtroppo non risulta ancora tradotto in lingua italiana e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Se avete voglia di tenere traccia su come passate le giornate, quello che fate, le emozioni che provate, posti che avete visitato, la musica che avete ascoltato, ecc., ma non volete assolutamente iniziare a scrivere un diario, allora potreste aver trovato l’applicazione che fa per voi. Stiamo parlando di Log My Day, un software reso fin da subito graficamente compatibile sia con iPhone che con iPad. Dimenticate, quindi, il classico diario cartaceo. Grazie al software di oggi, avete la possibilità di trascrivere tutti gli avvenimenti direttamente su iDevice in modo interattivo e senza spendere troppe parole.

Log My Day iPad pic1

Al primo avvio verrà chiesto il vostro permesso per l’accesso ai servizi di localizzazione e alla biblioteca multimediale presente sull’iDevice. Consentendo, avrete modo di tenere traccia dei luoghi visitati e la musica ascoltata. Possiamo personalizzare il tutto aggiungendo anche fotografie, note personali, indicare con una smile il proprio stato e tanto altro ancora. Il servizio di localizzazione aggiungerà anche le informazioni riguardanti il meteo e la temperatura. Quest’ultima potrà essere inserita anche senza l’ausilio del GPS, ma semplicemente trascrivendola a mano.

Possedete un sia un iPhone, sia un iPad? Meglio, potete condividere le informazioni raccolte grazie al servizio iCloud. Ovviamente, come avviene per i classici diari, non ha senso se non viene aggiornato regolarmente. Ecco perché gli autori hanno implementato anche le notifiche push, messaggi che ci avviseranno in caso dimenticassimo di riportare gli avvenimenti giornalieri. Avete paura di perdere i dati? Nessun problema, potete effettuare un backup in qualsiasi momento e spedirlo tramite email e/o iMessage. La grafica è ben fatta, curata e permette di cambiare colore all’interfaccia.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store