Disponibile un nuovo aggiornamento per l’app di Shazam

E’ stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app di Shazam, che permette di riconoscere brani musicali avvicinando il dispositivo alla fonte sonora.

shazam_ipad

VEDI SU APP STORE

Shazam  è una famosissima applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora. Grazie ad un engine di riconoscimento estremamente sofisticato, l’applicazione è in grado di riconoscere un brano associando il suono registrato ad un campione presente nel database, offrendo così un riscontro preciso    ed affidabile. Tra le altre funzionalità di questo servizio troviamo una cronologia dei nostri tag, visualizzare i tag dei nostri amici ed acquistare brani direttamente dall’interno dell’app.

Su App Store gli sviluppatori di Shazam hanno rilasciato un nuovo aggiornamento introducendo diverse novità. In questa versione la pagina delle canzoni ha un design completamente nuovo. Anche i video, le recensioni di album e canzoni, le biografie degli artisti e altro hanno un nuovo look. Molti testi delle canzoni ora scorrono a tempo con la musica. Ecco di seguito un elenco delle altre novità:

  • Auto Shazam è diventato più efficiente così non dovrai preoccuparti della batteria se lo stai usando;
  • Se sei un utente Rdio, ora potrai aggiungere le canzoni Shazam alle tue playlist;
  • Collegati a Facebook per vedere cosa condividono con Shazam i tuoi amici e per condividere le tue scoperte tramite la nuova schermata di condivisione;
  • Semplificato il controllo delle notifiche all’interno dell’app.

Come potete vedere, quindi, le novità sono tante ed andranno a riguardare diversi aspetti di una delle applicazioni più famose ed apprezzate su App Store per le sue caratteristiche. Gli aggiornamenti, inoltre, sono disponibili anche per Shazam (versione gratuita).

Shazam Encore può essere acquistata su App Store al prezzo di 5,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti