Amplitube Orange disponibile su App Store

IK Multimedia, il leader nel supporto mobile per i musicisti, ha rilasciato da poco una nuova versione di Amplitube per iPhone, iPad e iPod Touch. Stiamo parlando della versione “Orange” di Amplitube, il software dedicato alla creazione di effetti e alla simulazione di amplificatori e pedaliere per chitarristi e bassisti.
screen480x480
Come potrete già capire dal nome, l’app è sviluppata in partnership con Orange Amplifier. AmpliTube Orange è disponibile sia in versione ad-hoc, sia come pacchetto aggiuntivo per Amplitube classico. L’app contiene dei modelli digitali di 5 amplificatori per chitarra e di uno per basso. Ogni amplificatore è stato digitalizzato meticolosamente per portare “on the go” tutta la qualità dei leggendari amplificatori Orange. Inoltre è disponibile anche una sezione di effetti creata appositamente.
L’app fornisce anche una comoda funzione di registrazione (è possibile espandere il numero di tracce da registrare tramite acquisti in-app). Il tool di registrazione inoltre premette di applicare effetti, di fare un “bounce” delle tracce e di esportare le proprie creazioni.
AmpliTube Orange è compatibile anche con i protocolli Inter-App Audio e Audiobus, così da essere utilizzata anche in altre app compatibili come ad esempio Garageband.
screen480x480-1
Nell’app è presente una funzione dedicata a chi deve fare pratica o a chi desidera imparare un nuovo brano sfruttando un file audio “a orecchio”. La sezione di pratica permette di caricare un brano dalla libreria di iTunes e di suonarci insieme, sempre con tutti gli effetti e le regolazioni a disposizione (è anche possibile regolare la velocità del brano di sottofondo per imparare meglio l’intero nrano o determinati passaggi).
L’applicazione è disponibile sia in versione a sè, sia come pacchetto aggiuntivo per Amplitube. Inoltre è anche possibile acquistare solo i modelli d’interesse tramite un menù “à la carte”
L’applicazione è disponibile per iPad su App Store al prezzo di 13,99€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store