Documents 5 – La video-prova di iPhoneItalia

Come segnalato in un articolo di qualche tempo fa, la famosa applicazione per la gestione dei documenti su iPad, Documents, si è aggiornata alla versione 5. In questo articolo vi proporremo una video-prova dell’app in modo da mettere in risalto i suoi punti caratteristici.

VideoProva Documents 5

VEDI SU APP STORE

Documents è un’app che permette di leggere i documenti (PDF, Office, ecc), annotare i file, effettuare ricerche nei testi, leggere libri e articoli, guardare video e foto e ascoltare musica, gestire i propri files da Mac e PC e sincronizzarli con iCloud, Dropbox, Google Drive e altri servizi di storage online, salvare gli allegati delle email, scaricare i documenti da internet e salvare pagine per leggerle successivamente.

L’app si presenta divisa in varie sezioni:

La sezione documenti è un vero e proprio file manager e raggruppa i documenti di ogni tipo. E’ ovviamente possibile spostare e copiare le cartelle, creare nuove cartelle e sottocartelle, effettuare una compressione e una decompressione di archivi .zip, modificare la vista e l’ordinamento dei contenuti, ecc.

La sezione iCloud raggruppa tutti i file salvati sul proprio spazio iCloud e sincronizzati tra i dispositivi compatibili.

La sezione rete funziona con tutti i servizi di archiviazione online compatibili come Dropbox, Google Drive, SugarSync, One Drive, ecc.

La sezione browser apre un browser web all’interno dell’app dal quale potremo ricercare e salvare direttamente vari tipi di file e contenuti.

Inoltre nel video dimostrativo proveremo ad aprire e a vedere come l’app si comporta con una grande varietà di contenuti (file pdf, immagini, musica, codice, ecc) e daremo un’occhiata ad alcune impostazioni utili a personalizzare e a migliorare di conseguenza l’esperienza dell’utente.

Ricordiamo che è possibile aggiungere alcune funzioni interessanti, perfettamente integrate con l’app, come la firma dei testi, il riempimento dei moduli, la stampa, il salvataggio in PDF e la scannerizzazione. Tutte le app aggiuntive sono prodotte sempre da Readdle, quindi funzionano tutte allo stesso modo: semplicemente e intuitivamente.

Vi lasciamo al video dimostrativo dell’applicazione:

Documents 5 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store