5 modi in cui Apple potrebbe spendere i suoi soldi

Non è un segreto che Apple abbia da parte un bel gruzzolo ed in questo articolo vi parliamo di alcuni modi con cui la compagnia potrebbe spenderli.

apple

AppAdvice ha pubblicato un interessante articolo riguardo ai modi in cui la compagnia californiana potrebbe decidere di spendere la propria riserva di denaro contante. Naturalmente si tratta di idee poco possibile, ma vediamo nel dettaglio quelle proposte dal noto sito statunitense:

Fondersi con Disney

Apple e Disney collaborano insieme sin da quando Steve Jobs contribuì a fondare Pixare Animation nel 1986, completando l’acquisizione dell’azienda da parte di Disney nel 2006. Con Disney, Apple potrebbe ottenere il controllo di un’immensa libreria di film ed un quota di azioni in diversi network televisivi tra cui ABC ed ESPN, nonché il 33% di Hulu, offrendo un grande trampolino di lancio per la Apple TV.

 

Acquisizione di una compagnia wireless

Nell’agosto del 2012 si diffusero rumor in merito alla possibilità che Apple decidesse di acquisire Sprint. Ciò non successe e il carrier venne successivamente acquisito da Softbank nel 2013. Non potendo quindi puntare su Sprint, Apple potrebbe scegliere T-Mobile, ma in questo caso la compagnia californiana dovrebbe sbrigarsi, in quanto già Sprint avrebbe messo gli occhi su quello che è il quarto operatore per importanza negli Stati Uniti.

Acquisire Netflix

Una simile acquisizione renderebbe l’azienda di Cupertino un importante componente del mercato dello streaming video. In più, Apple potrebbe utilizzare la programmazione originale di Netflix per influenzare Hollywood, permettendo inoltre all’azienda di competere con Amazon.

Acquisire DirecTV

Nonostante l’ideale sarebbe un’acquisizione di Comcast, l’azienda californiana potrebbe puntare su DirecTV, permettendo all’azienda di Cupertino di migliorare l’interfaccia della Apple TV e inserire tale dispositivo all’interno di milioni di nuove case negli Stati Uniti.

Pagare più tasse

Come altre aziende statunitensi, anche Apple utilizzare conti offshore per parcheggiare la propria riserva di denaro contante. Nonostante questo sia del tutto legale, molti non apprezzano una simile strategia. Per questo versare una quantità maggiore di tasse potrebbe aiutare molti cittadini degli Stati Uniti.

Fonte: AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad