Ufficiale: Greg Christie lascerà Apple

Greg Christie, uno dei maggiori responsabili nella realizzazione dell’interfaccia di iOS, lascerà l’azienda entro fine anno.

28946000_greg-christie-abbandona-apple-dopo-aver-litigato-con-jony-ive-0

Christie è stato uno dei fautori della prima interfaccia utente presente su iPhone e ha contribuito in maniera importante all’idea dello “Slide to unlock”. Dopo 18 anni di carriera in Apple, è quindi arrivato il momento dei saluti, ma l’azienda ci tiene a precisare che si tratta di un pensionamento concordato, e non dovuto assolutamente a screzi con Jony Ive, attuale “capo” del team grafico di iOS.

Insomma, non si tratterebbe di un addio improvviso, ma di un accordo preso diversi mesi fa e pianificato da tempo. Christie, infatti, ha chiesto espressamente ad Apple di andare in pensione e di volersi ritirare a vita privata, quindi sono esclusi suoi ingressi in altre aziende concorrenti. Questa tesi è stata confermata anche da Daring Fireball: è vero, ci sono stati screzi tra Christie e Ive, ma si trattava di momenti di disaccordo normali in 20 anni di collaborazione. Nulla, insomma, di così grave da costringere ad un’uscita prematura.

In ogni caso, Apple perderà un elemento importante, che in questi anni ha contribuito molto alla realizzazione dell’interfaccia presente su iOS.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria