VEVO, l’app di uno dei più celebri contenitori e distributori mondiale di contenuti multimediali, si aggiorna introducendo il supporto per iPad, un’interfaccia ridisegnata e nuove funzionalità.
Il sito, come molti sapranno, era già raggiungibile tramite YouTube e comprendeva canzoni e videoclip delle tre più famose case discografiche esistenti, vale a dire Universal Music Group, Sony Music Entertainment ed EMI. Appena aprirete l’app troverete attualmente poste in evidenza artisti del calibro di Rihanna, P!nk e Robbie Williams accanto ai nostri connazionali noti come Eros Ramazzotti, Emma e Cesare Cremonini.
L’applicazione offre un vasto catalogo musicale composto da più di 50.000 videoclip di artisti conosciuti nell’intero globo, è ottimizzata anche per lo schermo di iPhone 5 concedendo altresì l’accesso anche ad altri contenuti esclusivi nonché concerti dal vivo. È inoltre possibile condividere attraverso tali video attraverso social network quali Facebook e Twitter offrendo anche lo streaming audio-video su monitor collegati ad Apple TV tramite AirPlay.
Grazie all’ultimo aggiornamento, VEVO introduce un design completamente rinnovato, il supporto per tutti i dispositivi iOS, compreso l’iPad, la possibilità di scorrere verso il basso la clip per ridurla al minimo e molte altre nuove feature.
Potete scaricare VEVO gratuitamente da App Store.