Facetime su iOS 6? Apple invita ad aggiornare ad iOS 7

Se avete un iPad che supporta iOS 7 e non lo aggiornate non potrete più utilizzare FaceTime. E’ questo il succo di un comunicato ufficiale di Apple che risponde alle lamentele dei problemi rilevati dal giorno 16 Aprile su FaceTime per iOS 6.

facetime-500x222

Brutte notizie per chi non vuole aggiornare il suo dispositivo ad iOS 7. Per Apple, FaceTime su iOS 6 non è più supportato (sui dispositivi che però supportano l’aggiornamento ad iOS 7) e bisogna aggiornare i dispositivi ad iOS 7. Con un documento di supporto ufficiale relativo ad alcuni problemi che hanno colpito FaceTime su iOS 6, Apple afferma che i malfunzionamenti di FaceTime dipendono da un certificato scaduto. Nessun aggiornamento in vista per correggere il problema, perchè effettivamente non si tratta di un bug, ma di una decisione voluta e consapevole.

L’unica scelta per far funzionare correttamente FaceTime è quella di aggiornare ad iOS 7, se il device lo supporta (iOS 7 è supportato da iPhone 4 in su e da iPad 2 in su). Sembra però che l’aggiornamento alla versione 6.1.6, per i dispositivi non compatibili con iOS 7 potrà bastare a mantenere la funzionalità su iOS 6, mentre per i dispositivi che supportano iOS 7 è necessaria almeno la versione 7.0.4.

Il documento di supporto ufficiale di Apple è disponibile qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad