Pixel Press Floors: costruiamoci da soli un videogioco!

Avete mai sognato un gioco a piattaforme tutto vostro? Giocando agli svariati titoli presenti nella categoria non vi è mai venuta voglia di disegnare un percorso, un’avventura da seguire? Ora tutto questo è possibile: con Pixel Press Floors possiamo costruire da soli un intero gioco platformer, utilizzando solo un foglio, una matita e la fotocamera dell’iPad.

Screen_Shot_2014-05-02_at_121-640x306

VEDI SU APP STORE

E’ incredibile pensare a come un gioco semplicemente disegnato su un foglio di carta, e quindi senza il minimo accenno al codice di programmazione, possa diventare un gioco vero e proprio, fruibile immediatamente sul proprio iPad. Quest’app permetterà la creazione di giochi in stile platformer con scorrimento orizzontale. Tutto quello che è necessario fare è stampare qualche foglio di carta, preparato ad hoc dal sito di Press Pixel e disegnarvici su vari simboli: ad esempio ogni quadrato può rappresentare un pezzo del terreno, mentre i diversi simboli potrebbero simboleggiare vari oggetti come ad esempio monete, power up, ecc. Tutte le opzioni e le personalizzazioni sono accompagnate da alcuni video dimostrativi e istruttivi presenti sul sito ufficiale.

Una volta finito il disegno basta semplicemente scattare una fotografia con la fotocamera dell’iPad e il gioco sarà immediatamente disponibile in Pixel Press. Inoltre l’app viene fornita gratuitamente (almeno per il lancio), e questo non può far altro che aprire le porte ad uno sviluppo intensivo di giochi “homemade”. Essenzialmente potremo mettere in un videogioco, qualsiasi idea ci passi per la testa. Basta solo immaginare. Ovviamente ogni disegno importato può essere migliorato e perfezionato sull’iPad stesso in ogni momento. Infine ogni gioco creato può essere pubblicato sul social dell’app che metterà in contatto i vari giocatori in tutto il mondo.

Vi alleghiamo un video trailer dell’applicazione:

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a guardare la pagina ufficiale del progetto, che alleghiamo qui.

Pixel Press Floors è disponibile gratuitamente per iPad su App Store. Richiede iPad 2 o successivi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store