Custodia Slimfit per iPad mini con Retina display by Gecko Covers – La recensione di iPadItalia

In questo articolo vi proponiamo la recensione della custodia Slimfit di Gecko Covers per iPad mini 2 con Retina display.

image

Gecko Covers è un’azienda che può vantare una vasta selezione di accessori di qualità per tutti i dispositivi Apple ed in questo articolo in particolare vi parliamo della custodia Slimfit, appositamente realizzata per iPad mini 2 con Retina display. Si tratta di una custodia caratterizzata da un design elegante ma al contempo in grado di offrire una soluzione a diverse situazioni di utilizzo, essendo stata realizzata con una funzionalità di stand che permette di posizionare il dispositivo in posizione verticale grazie alle scanalature interne, collocate strategicamente per offrire due diverse inclinazioni.

image (5)

L’esterno è realizzato in finta pelle di alta qualità, mentre la parte interna ha delle finiture in velour. Per quanto riguarda il tablet, l’iPad mini 2 viene agganciato e tenuto in posizione grazie alla struttura della custodia, che offre in questo modo una protezione ottimale del dispositivo, evitando eventuali danni causati da cadute in coincidenza degli angoli. E’ possibile tuttavia che lo chassis dell’iPad mini 2 possa presentare con il tempo dei graffi minori vista l’assenza di una copertura laterale integrale in grado di proteggerlo al 100% anche a custodia chiusa.

image (4)

La custodia Slimfit presenta tutte le aperture necessarie per garantir egli accessi alle porte del tablet, collegando così senza problemi cuffie, connettore Lightning e lasciando al contempo liberi gli speaker. Il punto di forza principale di questa custodia, oltre un’elevata protezione del device, è senz’altro la possibilità di inclinare il tablet in diverse posizioni per consultare contenuti di diversa natura, come può accadere ad esempio mentre si guarda un film sul tavolo o sul divano. La cover, inoltre, è compatibile con i magneti nel dispositivo per bloccare e sbloccare automaticamente lo schermo.

image (3)

Purtroppo utilizzando la custodia ho notato una certa resistenza quando si piega la parte frontale per tenere il dispositivo in una mano sola; resistenza dovuta principalmente allo spessore stesso della custodia, che rende alcune modalità di utilizzo poco comode. In mano, infatti, la custodia non risulta particolarmente sottile, ma questo è dovuto anche alle scelta di garantire una protezione di alto livello.

image (2)

Pro

  • Materiali di ottima qualità
  • La custodia, quando chiusa, protegge in modo ottimale il dispositivo sia per quanto riguarda lo schermo che la porzione posteriore
  • Garantiti gli accessi a tutte le porte ed i pulsanti del dispositivo

Contro

  • Poca protezione per quanto riguarda i bordi del dispositivo, maggiormente soggetto a graffi
  • Poca comodità se si tiene il dispositivo in una mano sola

La custodia Slimfit è disponibile sul sito ufficiale di Gecko Covers al prezzo di 24,95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad