iPad è al primo posto per soddisfazione clienti

Dopo la notizia pubblicata ieri su iPhoneItalia, nella quale parlavamo della classifica stilata da J.D. Power sulla soddisfazione dei clienti in campo smartphone, arriva la classifica della soddisfazione clienti in campo tablet. Il primo classificato? L’iPad.

9181-646-Screen-Shot-2014-05-08-at-124524-AM-l

L’iPad di Apple è stato l’unico tablet a guadagnare 5 “cerchi” su 5. Samsung, Asus e Amazon hanno raggiunto solo 3 cerchi, mentre Acer addirittura solamente 2. 

Dallo studio emerge che, come nel mercato smartphone, i consumatori sono sempre più sensibili al prezzo durante la scelta di un tablet. E’ uno dei fattori più importanti anche rispetto a funzionalità e marchio. I tablet low-cost non solo hanno spinto verso il basso il prezzo medio di vendita dei tablet che, da 390 dollari nel 2012 è sceso a 337 dollari nel 2014, ma hanno abbassato in linea generale anche il grado di soddisfazione dei consumatori, che è passato a 835 punti lo scorso anno, dai 853 punti nel 2012. La scala, ovviamente come nel settore smartphone ha un massimo di 1000 punti.

“Da quando è stata rilasciata la prima pubblicazione dello studio sulla soddisfazione dei consumatori nel mercato tablet, una serie di nuovi tablet OEM è entrata nel mercato degli Stati Uniti, puntando alla necessità dei consumatori di possedere un tablet. Il prezzo ha avuto un impatto significativo sul mercato. Il prezzo medio di acquisto continua a scendere e le aspettative dei consumatori riguardo prestazioni e caratteristiche sono diverse da quelle per i prodotti del passato. Quindi la soddisfazione generale è diminuita.” – dice Kirk Parsons di J.D. Power.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad