Oggi vogliamo presentarvi un nuovo gioco molto avvincente in stile arcade. Parliamo di dEXTRIS, un innovativo gioco a scorrimento verticale che sfrutta un nuovo tipo di schema di gioco, uno schema “magnetico”.
L’obiettivo del gioco è di portare il più in alto possibile una coppia di quadratini evitando gli spigoli e gli ostacoli che si presenteranno durante il percorso. Nel gioco, che è a scorrimento verticale, i quadratini saranno caratterizzati da un nuovo schema di gioco, che come abbiamo anticipato nell’introduzione dell’articolo è di tipo magnetico: praticamente i due quadratini, se non vengono dati comandi, si attraggono e ritornano in una posizione base al centro dello schermo. Toccherà a noi, con una pressione prolungata, spostarli a destra o a sinistra (o anche in entrambe le direzioni) in modo da evitare gli ostacoli.
Il gioco sembra semplice ma in realtà è molto difficile e, inizialmente, vi sembrerà davvero arduo riuscire a raggiungere un buon punteggio, ma non preoccupatevi perchè man mano che farete esperienza i punteggi miglioreranno. dEXTRIS inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio di classifiche e punteggi.
Il gioco pesa circa 4.7MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 5.1.1 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “raro/moderato contenuto di horror/paura”.
Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:
dEXTRIS è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.