Twitter per iPad si aggiorna

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per Twitter, con tante novità esclusive della versione iPad.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Twitter per iOS è l’applicazione ufficiale sviluppata per poter accedere all’omonimo social network potendo sfruttare tutte le funzionalità collegate al proprio account, come ad esempio inviare nuovi tweet, rispondere alle nostre menzioni, visualizzare e rispondere a eventuali DM e molto altro.

Tra le sue funzionalità è presente la possibilità di seguire i propri amici ed i loro aggiornamenti in tempo reale grazie alla timeline, ricevendo in tal modo tutte le informazioni anche tramite l’app ufficiale per iOS. Sempre dalla versione mobile dell’applicazione è possibile visualizzare le tendenze, sfogliare i nostri interessi e guardare gli utenti suggeriti in base alle varie categorie; è presente inoltre il supporto alle ricerche per scoprire gli utenti che parlano di un determinato argomento, come ad esempio politica o grandi eventi.

L’aggiornamento per iPad include:

  • Scegli tra “Popolari” e “Tutti” i Tweet nei risultati di ricerca.
  • Adesso nella tua home vengono mostrate le anteprime di • Tweet con foto, Vine e altri contenuti selezionati.
  • Puoi rispondere, ritwittare, aggiungere ai preferiti o seguire qualcuno direttamente da un Tweet nella tua home.
  • Accesso facilitato ai MD.
  • Scegli un filtro per le tue foto.
  • Aspetto della navigazione più pulito.
  • Scopri è stato aggiornato per mostrare Tweet relativi alle Tendenze.

Aggiunto poi il tasto mute tanto richiesto dagli utenti:

Proprio come puoi attivare le notifiche su un dispositivo per non perdere mai un tweet, puoi ora “silenziare” gli utenti che vorresti sentire di meno. Silenziare un utente su Twitter significa che i suoi tweet e retweet non saranno più visibili sulla tua timeline principale e non riceverai più notifiche Push o SMS da quell’utente. L’utente silenziato potrà comunque inserirti tra i preferiti, risponderti e retwittare i tuoi Tweet; semplicemente non vedrai la sua attività nella timeline. L’utente in questione non saprà mai di essere stato “silenziato” e potrai ripristinarlo in qualsiasi momento. Per silenziare un utente da iOS o Android dalla web app basta premere su “more” e poi “mute @username”. Per silenziare qualcuno dalla sua pagina di profilo, premi sull’icona a forma di ingranaggio e scegli “mute @username”.

Twitter è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti