Platforms Limited: platform game con grafica minimale e difficoltà elevata

Qualche tempo fa, gli XperimentalZ Games pubblicarono su App Store un interessante gioco per iPad e iPhone da scaricare gratuitamente sui propri iDevice. Stiamo parlando di “Platforms Limited”, un appassionante platform game con grafica minimale, gameplay semplice e grado di difficoltà abbastanza elevato. Da qualche ora, gli stessi autori hanno deciso di rilasciare anche una versione a pagamento e composta da ben 100 livelli. Perché questa scelta e di cosa si tratta, ve lo spieghiamo meglio all’interno dell’articolo.

Platforms Limited-100 iPad pic0

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Alla ricerca di un passatempo, un gioco che possa tenerci occupati in quei momenti di noia o di attesa forzata? Allora il gioco di oggi potrebbe fare al caso vostro. Platforms Limited:100 è un one-touch platform game universale, ovvero graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Gli autori hanno preferito mantenere una grafica non troppo elaborata, giusto il minimo indispensabile per rendere interessante il gioco. Il gameplay è semplice ed intuitivo, ma non sono altrettanto semplici le varie fasi di gioco. Il download richiede 25 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 5.1.1 o versioni successive.

Platforms Limited:100 può essere sintetizzato e catalogato nella lista dei giochi one-touch. Infatti, i comandi di gioco sono, probabilmente, la cosa più semplice che bisogna imparare per portare a termine i 100 livelli disponibili. Tutto ciò che bisogna sapere è che tramite un semplice touch è possibile far saltare il protagonista da una piattaforma all’altra. Un touch prolungato, invece, consente di saltare più lontano. Per quanto riguarda, invece, lo sviluppo, gli autori hanno preferito mantenere una grafica minimale, colorata, non molto elaborata, ma che potesse comunque affascinare ed attirare l’interesse del videogamer.

Platforms Limited-100 iPad pic1

Ma cerchiamo di capire bene di cosa si tratta. Il protagonista, un quadratino blu, deve saltare da una piattaforma all’altra, cercando di evitare di cadere nel vuoto. A rendere il tutto più difficile, la presenza degli antagonisti, dei quadratini rossi che non possiamo assolutamente sfiorare. Nello stesso tempo, però, dobbiamo cercare di raccogliere i quadratini dorati ed arrivare, così, a fine livello con il maggior numero possibile.

Avremo accesso al livello successive, anche senza aver raccolto tutti i quadratini gialli del quadro precedente. Più andremo avanti nel game, è più elementi entreranno in gioco. Ad esempio, i famosissimi “power-ups“, strani oggetti in grado di conferirci particolari abilità. Tutto sommato si tratta di un gioco molto interessante, forse riduttivo definirlo solo un passatempo data la presenza del Game Center di Apple. Infatti, se vi farete catturare dallo spirito del gioco, cercherete di raggiungere punteggi sempre più alti, scalando le classifiche online e confrontandovi con altri accalliti videogamers sparsi per il mondo.

Per chi volesse procedere con l’acquisto della versione completa a livelli, può procedere cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €. Di seguito, invece, la versione GRATUITA realizzata a mo’ di endless game e finanziata con gli acquisti “in-app“: Link App Store – Prezzo GRATIS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store