Stanno per arrivare su App Store due nuovi titoli di Square Enix dedicati al mondo di Final Fantasy.
La prima riguarda l’imminente lancio anche sugli App Store extra-asiatici di Final Fantasy Agito, gioco annunciato lo scorso settembre e lanciato inizialmente solo in Giappone. Ora, il titolo sarà disponibile anche in Nord America per poi arrivare in Europa. Final Fantasy Agito è un RPG che riprende molte delle dinamiche del gioco Type-o per PSP. Nel gioco, l’utente vestirà i panni di un cadetto che presto diventerà Agito, il salvatore profetizzato per Orience.
Il giocatore potrà creare il suo personaggio con tante personalizzazioni, comprese i tratti del viso, le acconciature e molto altro. Potrà interagire con gli altri cadetti dell’Akademia e trovare i personaggi di Type-o. Ogni decisione che verrà presa influenzerà il corso della storia, che a sua volta andrà ad influenzare quella di tutti gli altri giocatori online.
La seconda novità riguarda Final Fantasy VII G-Bike che arriverà su App Store nel mese di settembre. Il gioco è basato su mini-game di combattimento e sarà incentrato sul divertimento e sul genere arcade. In pratica, il giocatore sarà n sella ad una moto e dovrà sconfiggere i vari nemici per proteggere un camion che segue subito dopo.
Il gioco prevede anche la possibilità di scendere dalla moto in alcuni frangenti, per effettuare una serie di combattimenti mirati. Ci saranno varie moto e diversi personaggi tra cui poter scegliere.