Niente Handoff per l’iPad 2?

Handoff, la funzione di iOS 8 che consente di far comunicare in modo avanzato e continuativo Mac e iPad, potrebbe richiedere il Bluetooth 4.0.

os-x-yosemite-official

Probabilmente Handoff funzionerà solo con i Mac, gli iPhone e gli iPad che integrano il Blouetooth LE 4.0.

Per gli iPad, quindi, l’unico escluso è l’iPad 2. Per quanto riguarda i Mac, ecco quali modelli supportano questo tipo di connessione:

osx-yosemite-bluetooth-4.0-le-apfeleimer-702x336

Handoff  permette  al Mac di riconoscere azioni effettuate su dispositivi iOS vicino per offrire una connettività cross-platform.

Con Handoff, un Mac dotato di OS X 10.10 Yosemite monitorerà dispositivi iOS 8 tramite Bluetooth e consentirà ai dispositivi di collegarsi e passare le informazioni tra di loro grazie all’integrazione di iCloud, vera e propria spina dorsale di questo servizio, purché l’utente abbia configurato correttamente un Apple ID.

Una volta stabilita la connessione con il dispositivi iOS, il Mac entrerà in una modalità “di ascolto” fino all’arrivo di un segnale di chiamata appropriato. L’iPhone infatti inoltra una chiamata ogniqualvolta sia aperta un’app compatibile con Handoff, che a sua volta chiamerà la versione corrispondente per OS X della medesima app nel doc del computer. Premere sul popup presente sul Mac trasporterà la più recente azione dell’utente dal dispositivo iOS al Mac: ad esempio, sarà possibile iniziare a leggere una pagina web su iPad per poi continuare direttamente su Mac.

Maggiori info sono disponibili qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad