Come cambieranno gli Apple Store?

Nei prossimi anni potremmo vedere degli Apple Store tutti nuovi, non solo nella struttura, ma anche nell’esperienza offerta ai clienti, grazie alle strategie della responsabile Angela Ahrendts.Angela-Ahrendts-at-Omotesando-Apple-Store1

Il piano della Ahrendts è quello di cambiare strategia e di raggruppare gli Apple Store non per zone geografiche, ma in base ai volumi di vendita.

In pratica, i negozi saranno raggruppati in base al numero di prodotti che vendono, migliorando di fatto la soddisfazione dei clienti e ottimizzando gli eventi speciali e le promozioni di ogni singolo Apple Store. L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di acquisto nei vari negozi, in base alle esigenze di quei particolari clienti. 

Nei piani della nuova SVP vi è anche lo snellimento di alcune operazioni, una modifica dei rapporti end-to-end con i clienti, l’utilizzo dei pagamenti mobile e una maggiore presenza nel mercato cinese con l’apertura di ben 20 Apple Store entro il 2016. Nuovi negozi saranno aperti anche negli Stati Uniti e in Italia, precisamente in provincia di Venezia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria