TinyPDF: un PDF manager gratuito e graficamente ben fatto

E’ sicuramente buona norma avere almeno un’applicazione in grado di gestire al meglio i PDF salvati su iPhone e iPad. Se ancora non avete trovate un software che vi entusiasmi, allora vi consigliamo di scaricare e provare “TinyPDF – Fill Forms, Annotate PDF with Professional Reader”, app realizzata e pubblicata su App Store dagli autori Appxy. Da qualche giorno è stata rilasciata la versione 3.0 ed, al momento, risulta disponibile GRATUITAMENTE per il download. Approfittatene!

TinyPDF iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Se tra le vostre applicazioni preferite non risulta ancora presente un software in grado di gestire al meglio il files PDF, allora approfittate subito della promozione messa in atto dagli autori AppxyTinyPDF – Fill Forms, Annotate PDF with Professional Reader può essere scaricata gratuitamente e presumiamo solo per un breve periodo. La promo potrebbe essere dovuta al fatto che, di recente, sia stato rilasciato il nuovo aggiornamento alla versione 3.0. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 26 MB, purtroppo, al momento, l’unica lingua supportata risulta essere l’inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

La nuova release alla versione 3.0 ha introdotto svariate migliorie principalmente in ambito grafico, ora finalmente compatibile con la grafica adottata da Apple in iOS 7. Tra le altre novità, sono state migliorate le performance generali e risolti una serie di bug che causavano qualche noia durante l’utilizzo. Detto questo, TinyPDF – Fill Forms, Annotate PDF with Professional Reader si presenta su App Store come un valido manager per i nostri PDF, soprattutto ora grazie al nuovo look. Non solo per quanto riguarda la gestione, la visone, upload o download di documenti su rispettivi account in the cloud, ma è anche possibile modificare il testo e aggiungere qualche sticker.

TinyPDF iPad pic1

Su App Store esistono ormai una miriade di applicazioni simili, altri –a mio avviso– anche migliori e strutturalmente più professionali rispetto a TinyPDF, come ad esempio PDF Expert e che uso regolarmente sul mio iPad. Però questo non vuol dire che TinyPDF sia da escludere. Non tutti abbiamo mica gli stessi gusti e le stesse esigenze. Inoltre, l’app di oggi può essere scaricata gratuitamente, permettendoci di risparmiare ben 4,49 € del suo prezzo abituale.

Tra le principali caratteristiche offerte da TinyPDF, troviamo la possibilità di visionare comodamente i nostri documenti PDF, di salvarli in modo ordinato oppure di caricarli su appositi account sulla nuvola come Dropbox, Google Drive oppure Box (ovviamente possiamo anche importare i file). Aperto un documento, è consentito procedere con la modifica sul testo, aggiungere note, stickers o immagini, evidenziare parti importanti di testo oppure riempire dei formulari direttamente nel formato elettronico. All’utente è stata riservata la possibilità di scegliere lo scorrimento delle pagine in verticale o in orizzontale, attivare o meno lo zoom e altre funzioni disponibili nelle impostazioni del software. Non può mancare il famoso tasto “Cerca”, che consente di effettuare una rapida e completa ricerca di parole chiave all’interno dei documenti.

TinyPDF iPad pic2

Tutto sommato si tratta di un manager ben strutturato, principalmente su iPad che, grazie al più ampio display, consente di utilizzare al meglio le varie funzioni. Però, va bene anche per iPhone. Un consiglio? Scaricatelo il prima possibile così da poterlo provare gratuitamente.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store