Tartarughe Ninja: il nuovo gioco ufficiale del film “Teenage Mutant Ninja Turtles”

Dopo avervi parlato di “Tartarughe Ninja – Corsa sui tetti”, di cui puoi leggere il nostro articolo cliccando qui, ecco apparire su App Store il nuovo titolo “Tartarughe Ninja”, realizzato e pubblicato dagli autori Nickelodeon. Trattasi del gioco ufficiale del film che ben presto invaderà anche le sale cinematografiche italiane. Gioca nei panni di Leonardo, Michelangelo, Donatello o Raffaello e attiva feroci attacchi Nunjitsu contro Bebop, Rocksteady, Leatherhead e altri.

Tartarughe Ninja iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Leonardo, Michelangelo, Donatello o Raffaello… hai capito di chi stiamo parlando? Esattamente, gli inarrestabili Teenage Mutant Ninja Turtles, meglio conosciuti in Italia con il nome di Tartarughe Ninja. Questo il titolo del nuovo gioco realizzato dagli autori Nickelodeon, applicazione ufficiale dedicata al film che arriverà presto anche nelle sale cinematografiche italiane. Azione, divertimento, combattimenti mozzafiato, mosse speciali e tanto altro ancora. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 94 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.1 o versioni successive.

Tra le novità “Giochi” apparse su App Store nel corso di questa settimana, ne spicca uno che sicuramente farà molto piacere a molti di voi: arriva finalmente il nuovo ed attesissimo gioco Tartarughe Ninja. In attesa del film, avventurati in questa nuova sfida e aiuta i protagonista a superare le sfide che si presenteranno sul loro cammino. Al primo avvio visualizzerai un emozionante video, in cui verranno presentati i principali protagonisti insieme al loro maestro Splinter. Terminato questo, sceglierai il tuo combattente preferito ed affronterai il breve ma utile livello “tutorial” con cui poter apprendere al meglio i vari comandi di combattimento.

Tartarughe Ninja iPad pic1

I comandi di gioco sono basati, principalmente, sulle gesture. Semplici tocchi sul display per imporre il giusto comando al tuo turtle. Decidi in che direzione muoverti e appena vedrai comparire a video un avversario, attaccalo mettendo in pratica le tue abilità da vero guerriero ninja. Se, invece, sarà l’avversario ad effettuare un attacco a sorpresa, visualizzerai a video dei simboli a forma di fulmine che, se toccati in tempo, riuscirai a parare, scagliandoti subito dopo al contro attacco. Meno colpi riuscirai ad incassare e maggiore potenza potrai sfruttare nei tuoi attacchi. Molto si basa sul timing, sulla difesa e sulla tua velocità di reazione.

In totale, nella “modalità story“, troverai ben 35 missioni da portare a termine. Dovrai destreggiarti nelle oscure strade di New York City, subirai numerosi attacchi, ma niente paura, metterai in pratica il tuo allenamento e sconfiggerai tutti i tuoi nemici. Ogni missione conclusa con successo, ti attribuirà un premio in dollari, diamanti o potenziamenti. I primi due potrai sfruttarli nell’apposita sezione “in-app” per l’acquisto di ulteriori oggetti, armi e altri tipi di potenziamenti. Affianco alla “modalità story“, gli autori hanno implementato anche una “modalità endless” in cui bisognerà sopravvivere il più a lungo possibile.

Di seguito anche un lunghissimo video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutto sommato si tratta di un gioco abbastanza divertente, pieno di azione e combattimenti vari. Peccato un po’ per i comandi di gioco che, alla lunga, possono annoiare. Non è che sia propri il massimo dover semplicemente reagire in tempo e cliccare sui tasti mostrati a video oppure strisciare il dito qua e la sul display. Consigliamo, quindi, il download a tutti gli amanti del genere e, soprattutto, a sfegatati fans delle Tartarughe Ninja.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store