Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su “SketchBook Pro”, un’applicazione che vi permetterà di disegnare direttamente dal vostro iPad.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a “Deemo”, un divertente gioco che può essere definito il Guitar Hero del pianoforte.
Un’ottima applicazione per iPhone che vi permetterà di disegnare e creare opere artistiche direttamente dal vostro iDevice, con una serie di utili strumenti che vi aiuteranno a trasformare in realtà le vostre idee. Gli strumenti messi a disposizione sono veramente numerosi, ed assicureranno un risultato senza precedenti, direttamente su iPhone. Potremo annullare le azioni o ripristinarle fino a 10 passaggi, e avremo a nostra disposizioni 45 pennelli preimpostati tra cui matite, pennarelli, gomme e molti texture brush per le nostre esigenze.
Ecco alcune delle caratteristiche principali.
- Spazio di lavoro a pieno schermo con interfaccia a comparsa;
- Dimensioni dell’area di lavori personalizzate;
- Feedback dinamico su il numero massimo di livelli;
- Possibilità di trasformare i livelli (muovi 2 dita,per dimensione e rotazione del livello);
- Possibilità di duplicare i livelli;
- Salvataggio passo-passo ed export alla libreria fotografica o Email;
- iCloud;
- 65 preset di pennelli, incluso il flood fill;
- Morbidi colpi di pennello;
- Pressione sensibile (larghezza variabile e dissolvenza);
- Set completo di pennelli personalizzabili.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche quest’applicazione rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Quest’applicazione può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.