Epson presenta nuovi modelli inkjet per la casa, sia base che professionali, tutti compatibili con AirPrint di Apple.
I multifunzione compatti Expression Premium (XP-820, XP-720, XP-520 e serie XP-620) offrono una soluzione molto interessante e dall’ingombro ridotto per gli utenti che desiderano stampare da casa fotografie di alta qualità e testi nitidi. Grazie alla configurazione automatica del Wi-Fi, è semplice connettersi a una rete Wi-Fi (in alternativa, i dispositivi possono essere collegati mediante Wi-Fi Direct). La stampa fronte/retro e il display LCD rendono queste stampanti molto efficienti e facili da utilizzare. I modelli XP-820 e XP-720 sono dotati di display touch-screen LCD da 10,9 cm con pannello di controllo motorizzato, due vassoi carta, vassoio di uscita carta con apertura/chiusura automatica e alimentatore per supporti speciali. XP-820 offre anche funzioni fax e dispone di un alimentatore automatico di documenti, mentre XP-720 si accende automaticamente nel momento in cui viene inviato un lavoro di stampa.
La suite di app Epson per la stampa da dispositivi mobile, formata da Epson iPrint ed Epson Creative Print, consente agli utenti non solo di stampare da smartphone, tablet e laptop, ma anche di stampare foto direttamente da Facebook. Tutti i modelli della gamma sono compatibili di serie con Apple AirPrint e Google Cloud Print.
La gamma Expression Premium utilizza cartucce di inchiostro a 5 colori Epson Claria Premium, che consentono di stampare documenti nitidi durevoli nel tempo e fotografie lucide e ricche di dettagli, con neri profondi e colori brillanti.
Le stampanti XP-820, XP-720, XP-520 e serie XP-620 sono disponibili da oggi.
I multifunzione compatti entry-level e mid-range della gamma Expression Home (XP-225, serie XP-320 e serie XP-420) occupano poco spazio e semplificano le operazioni di stampa, scansione e copia. Tutti i modelli sono dotati di connettività Wi-Fi e consentono la stampa da mobile, oltre ad integrare uno scanner con risoluzione di 1200 dpi. I modelli della serie XP-320 e della serie XP-420 dispongono di Wi-Fi Direct e sono compatibili con Apple AirPrint3 e Google Cloud Print. La serie XP-420 offre in più un display LCD a colori da 6,4 cm con touch-pad.
I nuovi multifunzione compatti della gamma Expression Home utilizzano cartucce di inchiostro a 4 colori Epson Claria Home, per documenti con testi nitidi e foto con qualità da laboratorio. Grazie alle cartucce di inchiostro separate Epson, che consentono di sostituire solo il colore più usato, è possibile risparmiare fino al 30% sui costi di stampa.
XP-225, la serie XP-320 e la serie XP-420 sono disponibili da oggi.
Tutti i modelli Expression Premium ed Expression Home sono compatibili con l’app Epson iPrint, per stampare in tutta semplicità da smartphone e tablet. Grazie alla possibilità di accedere con un semplice tocco alle foto e ai documenti memorizzati su un tablet o uno smartphone, iPrint consente di stampare pagine web, eseguire la scansione di un documento in remoto oppure accedere ai documenti sul Cloud, ad esempio su Dropbox, Evernote, Box e Google Drive.