“Assault: Blue vs Red” – respingi le truppe armate e riconquista la tua isola

Tra le novità “Giochi” apparsi di recente su App Store, figura anche “Assault: Blue vs Red”, realizzato dallo sviluppatore indie identificato con il nome J.Tacker. Al prezzo di soli 0,89 €, ti aggiudicherai un simpaticissimo e divertente arcade shooter game graficamente compatibile unicamente con iPad.

Assault- Blue vs Red iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Sei pronto a vestire in panni di un coraggioso soldato per liberare la tua isola dalle grinfie dell’armata rossa? Basta chiacchiere, è arrivato il momento di agire! Assault: Blue vs Red è il nuovo gioco proposto dallo sviluppatore J.Tacker e che trova spazio nella categoria arcade shooter game. Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 44 MB di peso, risulta disponibile unicamente nella lingua inglese e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.

Assault: Blue vs Red ti immerge in una dura lotta contro le forze armate rosse, che prepotentemente hanno invaso la tua isola. Ora è arrivato il momento di agire e gli avversari avranno modo di che pentirsi. Il destino dell’isola dipenderà dalle tue azioni. Per quanto riguarda il gameplay, tutte le principali funzioni si svolgono con sole due dita: camminare e sparare. Grazie all’ausilio di un pad virtuale, riuscirai a muoverti a tuo piacimento, mentre per gli attacchi utilizzerai l’apposito pulsante dedicato. Sulla parte alta del display troverai una serie di informazioni riguardanti la salute e le armi a tua disposizione. Ogni colpo andato a segno dai nostri avversari, ti renderà più debole e sempre più vicino al Game Over. Pena, missione fallita e bisogna iniziare nuovamente daccapo. In totale troverai ben 14 missioni, seguite da 3 emozionanti sfide con potenti boss di livello. Potrai scegliere se affrontare le missioni nelle modalità normale, difficile oppure impossibile.

Assault- Blue vs Red iPad pic1

Inizialmente armato con una potente mitragliatrice, dovrai attaccare i tuoi nemici e sconfiggerli. Lungo la strada incontrerai spesso oggetti e casse che potrai colpire per ottenere nuove armi oppure “power-ups” di vario genere. Ad esempio il potente razzo, in grado di annientare ben 15 avversari contemporaneamente oppure le mine, da utilizzare soprattutto in situazioni particolarmente ardue. Entrambi, però, disponibili solo per un tempo limitato. In base al grado di difficoltà scelto per assolvere le missioni, otterrai da 1 a 3 medaglie, da utilizzare per potenziare il tuo soldato. Nella casse troverai, oltre a potenti armi, anche nuova fonte energetica per la tua salute.

A rendere le cose più interessanti, oltre alla modalità single player, è la piena compatibilità al multiplayer, con cui potrai sfidare un tuo amico sfruttando un solo dispositivo. Qui è richiesta molta tattica e solo il più bravo riuscirà a spuntarla. Nella modalità survival, invece, dovrai cercare di sopravvivere il più a lungo possibile, affrontando numerosi avversari, tra cui anche zombie. Graficamente non è il massimo e manca anche il Game Center di Apple, ma dato il prezzo molto basso, lo consigliamo comunque a tutti gli amanti del genere.

Di seguito anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store