Zero Age: un puzzle game con grafica 3D ambientato in un mondo a cubi

Hosni Auji pubblicano su App Store un nuovo ed affascinante gioco unicamente compatibile con iPad. Intitolata “Zero Age”, trattasi di un particolare puzzle game interamente realizzato con grafica 3D. Gli autori sono riusciti a realizzare un gioco veramente originale. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Zero Age iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Zero Age è il nuovo gioco disponibile su App Store da qualche giorno e graficamente compatibile unicamente con iPad. Gli autori Hosni Auji hanno voluto realizzare un puzzle game che potesse attirare l’attenzione di tutti e, per loro fortuna e/o bravura, ci sono anche riusciti. Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 203 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Prima di tuffarci nelle caratteristiche di Zero Age, vogliamo avvisare tutti gli amici di iPadItalia.com che il gioco soffre di un piccolo ma fastidioso bug a livello grafico e che colpisce principalmente gli utenti possessori di iPad 3 e 4. Gli autori assicurano che a breve verrà rilasciato un nuovo update in grado di risolvere la situazione. Se siete tra questi ed avete già acquistato il gioco, non disperate, presto verrà tutto risolto.

Zero Age può essere catalogato nella categoria dei puzzle game, anzi, secondo quanto riportato dagli stessi autori, può essere inteso come un puzzle game in grado di creare una particolare atmosfera misteriosa. Protagonista un personaggio senza nome che assume le sembianze di un nano. Dovrai accompagnarlo in questo fantastico mondo a cubi realizzato interamente con grafica 3D. Le missioni si svolgeranno all’interno di ambienti di gioco alquanto surreali. Muovendo opportunamente gli oggetti, che diventeranno mobili pigiando sul puntino bianco raffigurato su ciascuna forma, sarà tuo compito creare le giuste combinazioni, permettendo al protagonista di avanzare. Risulta quasi obbligatorio effettuare vari tentativi. I primi livelli sono relativamente semplice, ma con il susseguirsi del game, le difficoltà aumenteranno gradualmente.

Zero Age iPad pic1

Dovrai tener conto non solo delle forme, ma anche dei colori. Senza dimenticare i vari ostacoli che dovrai necessariamente evitare. A rendere le fasi di gioco ancor più entusiasmanti, un soundtrack originale realizzato al pianoforte. Per tuffarsi completamente in questa nuova esperienza di gioco, consigliamo l’ausilio degli auricolari. L’app non risulta compatibile con il Game Center di Apple, ma poco importa dato che lo scopo principale non consiste nel totalizzare punteggi alti, ma risolvere situazioni avverse sfruttando il proprio ingegno.

Di seguito anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:


Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store