Lo sviluppatore italiano Francesco Petrungaro aggiorna la propria applicazione denominata “Gage: Network Speed Test Utility” e la rende finalmente compatibile anche con iPad. Ottima ed utile applicazione, realizzata principalmente per amministratori di rete e sviluppatori che necessitano di testare la velocità e larghezza di banda della connessione internet.
Gage consente di verificare rapidamente e con precisione velocità di download dei file su qualsiasi server, ovunque ti trovi. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di soli 1.7 MB, risulta disponibile in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive.
Adatta per gli amministratori di rete e sviluppatori di software che vogliono testare la velocità e larghezza di banda della connessione internet dal dispositivo al server sotto rete 2G, 3G, 4G, wifi. Non vengono utilizzate libreria di rete di terze parti e cio significa risultati attendibili non affetti da problemi di codici:
Vantaggi:
- velocizza il debug e reporting;
- risparmio di tempo e costi;
- determinare rapidamente l’effetto “bottlenecks“.
Caratteristiche:
- risultati in tempo reale mostrati nella schermata di test;
- conserva una mappa con la posizione da cui i test vengono eseguiti;
- condivisione tramite e-mail e attraverso i social media;
- riporta la velocità media, la velocità di punta e altro ancora;
- supporta tutte le connessioni 2G, 3G, 4G e wifi;
- il download in background con notifica locale al completamento;
- Sanity verifica prima di scaricare, inclusi i file del server modificati.
L’aggiornamento alla nuova versione 2.0 e 2.0.1 la rende ora pienamente compatibile sia con iPad, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Inoltre è stata riscritta per poter migliorare le varie funzionalità e renderla, così, più efficiente rispetto alle precedenti versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!