Nasce il sito AppleCare for Enterprise

A seguito dell’accordo con IBM finalizzato a fornire supporto alle aziende, finalmente Apple ha pubblicato una nuova pagina web dedicata proprio alle imprese.

screen-shot-2014-11-05-at-8-15-21-pm

In questa nuova pagina web vengono pubblicizzate tutte le caratteristiche del programma nato dalla collaborazione tra Apple e IBM, con tanto di informazioni sul supporto tecnico in caso di problemi.

Da una parte, Apple fornirà il supporto hardware, dall’altra IBM sarà responsabile di tutti i problemi relativi all’utilizzo dei servizi commerciali MobileFirst attivati dalle aziende. Questi servizi saranno progettati per soddisfare le esigenze specifiche delle varie aziende, divise per settore.

Tutte queste informazioni sono destinate alle aziende che vorranno sfruttare i servizi enterprise offerti da Apple.

Nei prossimi mesi, IBM creerà un centinaio di applicazioni dedicate a diversi settori dell’enterprise, come software per i servizi finanziari, altri per le telecomunicazioni e altri ancora per la salute. Le app saranno adattate alle richieste del cliente, che collaborerà anche in fase di progettazione. Tutte queste aziende acquisteranno dispositivi iOS, e molti dei dipendenti già posseggono un iPhone o un iPad e si fidano dell’ecosistema Apple.

Dall’altro lato, Apple offrirà quindi un supporto AppleCare personalizzato per le varie aziende, per garantire un’assistenza hardware e software dedicata.

Questa storica partnership mira a ridefinire le modalità di lavoro, affrontare le principali sfide del settore mobile e dare il via a una vera e propria rivoluzione dell’enterprise guidata dal mobile, basandosi su quattro capacità chiave:

  • una nuova classe di oltre 100 soluzioni business specifiche per settore, incluse app native e appositamente sviluppate per l’iPhone e l’iPad;
  • esclusivi servizi cloud IBM ottimizzati per iOS, inclusi gestione dei dispositivi, sicurezza, analisi e integrazione mobile
  •  una nuova offerta di assistenza e supporto AppleCare su misura per le esigenze dei clienti business;
  • nuove offerte bundle di IBM per attivazione, fornitura e gestione dei dispositivi.

Le nuove soluzioni IBM MobileFirst per iOS verranno create da una collaborazione esclusiva mirata a cogliere i punti di forza distintivi di ciascuna azienda: le eccellenti in ambito Analytics e Big data di IBM, supportate da oltre 100.000 consulenti di settore e dominio e sviluppatori software, si uniranno alla esperienza utente, all’integrazione fra hardware e software e alla piattaforma di sviluppo offerte da Apple. Da questa combinazione nasceranno app capaci di trasformare il modo in cui aziende e dipendenti lavorano con l’iPhone e l’iPad, permettendo così alle imprese di raggiungere nuovi livelli di efficienza, efficacia e soddisfazione dei clienti, più velocemente e facilmente che mai.

Nell’ambito dell’esclusivo accordo IBM MobileFirst per iOS, IBM venderà inoltre dispositivi iPhone e iPad con le soluzioni specifiche per settore ai propri clienti business nel mondo.

Ad ispirare questa partnership tra Apple e IBM è stata una vision condivisa: il desiderio di offrire ai professionisti delle aziende in ogni parte del mondo le capacità uniche dell’iPad e dell’iPhone unite a strumenti capaci di sfruttare know-how, dati, analisi e flussi di lavoro di un’azienda. Nello specifico, le due aziende stanno collaborando per offrire i seguenti elementi essenziali delle soluzioni per l’enterprise mobiliti:

  • Soluzioni mobili capaci di trasformare il business: le aziende collaboreranno alla realizzazione di soluzioni IBM MobileFirst per iOS, una nuova classe di “app create per il business”, rivolte a problematiche e opportunità specifiche per settore, in ambiti quali retail, salute, banking, viaggi e trasporti, telecomunicazioni e assicurazioni, per citarne alcuni; saranno disponibili a partire da questo autunno, con ulteriori aggiunte nel 2015.
  • Piattaforma mobile: la IBM MobileFirst Platform per iOS fornirà i servizi necessari per l’operatività aziendale end-to-end, dall’analisi ai flussi di lavoro, passando per archiviazione cloud, gestione su larga scala dei dispositivi, sicurezza e integrazione. Questa gestione mobile ottimizzata include un catalogo privato di app, servizi per la sicurezza dei dati e delle transazioni, e una suite per la produttività per tutte le soluzioni IBM MobileFirst per iOS. In aggiunta alle soluzioni software on-premise, tutti questi servizi saranno disponibili su Bluemix, la piattaforma di sviluppo IBM su IBM Cloud Marketplace.
  • Assistenza e supporto mobile: il programma AppleCare rivolto alle aziende offrirà ai reparti IT e agli utenti finali un’assistenza 24/7, gestita dall’eccellente gruppo di supporto clienti Apple, con un servizio on-site fornito da IBM.
  • Offerte di servizi pacchettizzate: IBM sta introducendo IBM MobileFirst Supply and Management per i servizi di fornitura, attivazione e gestione dei dispositivi iPhone e iPad, con opzioni di leasing.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria