Ghostbusters Pinball: a caccia di fantasmi giocando a flipper

Anche se disponibile già da qualche settimana su App Store, “Ghostbusters Pinball” non ha ancora ottenuto feedback italiani. Trovato per puro caso sul web, oggi vogliamo proporvi un’apposito articolo dedicato. Trattasi del classico gioco del flipper che vede come protagonisti i fantastici eroi del film “Ghostbusters”, il tutto seguito dalla famosissima colonna sonora.

Ghostbusters Pinball iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Ghostbusters Pinball non è una novità di questa settimana, ma solo ora abbiamo avuto modo di provarlo. Di seguito le nostre impressioni. Per quanto riguarda il download, sono necessari 75.5 MB, anche se non riportato nella relativa scheda, l’app risulta già tradotta anche in lingua italiana e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.

Anche se il titolo svela già di cosa si tratta, oggi vogliamo comunque dare un’occhiata più approfondita al nuovo gioco Ghostbusters Pinball. Come facilmente intuibile, trattasi del gioco del flipper, il tutto abbellito e rese più accattivante grazie al tema in pieno stile Ghostbusters. L’app è universale e risulta graficamente compatibile sia con iPad che iPhone. Gli autori FarSight Studios hanno deciso di renderla gratuita per tutti. Il tavolo mostra una grafica arricchita con i noti personaggi del film come Egon, Peter, Ray, Winston, Slimer e Stay Puft. Incrementa il tuo punteggio facendo passare la pallina attraverso rampe, tunnel, porte segrete e altro ancora.

Di seguito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

Per quanto riguarda la grafica, inizialmente mi ha colpito molto grazie alla presenza dei noti personaggi del film. Il tutto reso ancora più entusiasmante grazie al sound originale che ci accompagna durante le fasi di gioco. Però mi aspettavo qualche effetto speciale in più! Trattandosi di fantasmi, un bel effetto in stile movie hollywoodiano ci stava benissimo. Il gameplay, semplice, intuitivo e basato principalmente sul touch, alla lunga annoia. Secondo me, proprio per l’assenza di effetti speciali, minigames aggiuntivi o altro che potrebbe comunque rendere più accattivanti le varie fasi di gioco.

Un esempio? Zen Pinball [Link App Store – Prezzo GRATIS]. Sulla pagina ufficiale Zenpinball.com trovate anche dei bellissimi video dimostrativi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store