Disponibile Vainglory, il MOBA promosso all’evento Apple!

Vainglory, il MOBA promosso dalla stessa Apple durante il suo evento di settembre, è finalmente arrivato su App Store ed è gratuito!

vainglory_ipad

VEDI SU APP STORE

Presentato ufficialmente durante l’evento Apple di settembre, Vainglory è un nuovo fantastico MOBA realizzato e pubblicato su App Store da Super Evil Megacorp (ottimo nome per uno sviluppatore!). Vainglory per iPad ricorda moltissimo, almeno in termini di meccaniche di gioco, ma anche di grafica, League of Legends, forse il più famoso dei MOBA attualmente in circolazione, tanto da essere diventato un vero e proprio e-sport.

Per chi non lo sapesse, MOBA significa Multiplayer Online Battle Arena, e rappresenta tutti quei giochi online in cui noi, insieme ad alcuni altri giocatori, ci troveremo ad affrontare all’interno di un’arena un gruppo di avversarci, cercando di sfruttare appieno le abilità dei nostri personaggi per dimostrare la nostra netta superiorità. Nei panni di alcuni eroi temerari, il nostro obiettivo finale sarà quello di distruggere il cristallo nemico Vain.

Ecco un video con il gameplay del gioco:

Proprio come in League of Legends, prima di iniziare una partita avremo modo di scegliere un eroe, caratterizzato da alcune abilità uniche, da potenziare man mano in battaglia. All’inizio di ciascuna partita il nostro eroe partirà senza abilità o oggetti e proprio per questo starà a noi scegliere quelli adatti al nostro stile di gioco e all’eroe selezionato tenendo conto anche degli avversari, così da riuscire ad adattarci ad ogni mappa e partita.

Vainglory è completamente gratuito ed è un titolo sviluppato dagli ex sviluppatori di Riot e Blizzard (quindi non gli ultimi arrivati), caratterizzato da una fantastica grafica tridimensionale che ci permetterà di vedere dall’alto il campo di battaglia. Il sistema di comandi sfrutta appieno lo schermo touchscreen dell’iPad e le partite avranno una durata di 20 minuti.

Naturalmente gran parte dell’esperienza di gioco sarà composto dall’esplorazione degli oggetti e delle abilità di ciascun eroe. Un altro aspetto molto interessante di Vainglory riguarda il supporto a 60fps. Ricordiamo, infine, che il gioco è compatibile con iPad Air, iPad mini con Retina display, iPad con display Retina e iPad 2 (30+ fps). Richiede iOS 6.1 o successivi.

Vainglory per iPad è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store