Tra le varie proposte di custodie per i recenti iPad Air 2, Puro ha realizzato una custodia molto interessante perchè molto semplice ed essenziale. E’ proprio nel suo essere minimal e funzionale che la custodia Zeta Slim di Puro trova il suo punto di forza. Dopo averla provata vi riporto qui le mie considerazioni.
Il nuovo iPad Air 2 è un dispositivo molto leggero e comodo da portare con sé. E proprio per questo necessita di una custodia che sia il più leggera possibile e che riesca a proteggerlo, a mantenerne inalterato il profilo (e il colore – se come me volete preservarne il colore originale) e anche a sorreggerlo in modo da permetterci di scrivere, guardare un film, fare una videochiamata, ecc.
A queste esigenze, la custodia Zeta Slim di Puro risponde in maniera ineccepibile. E’ molto sottile e leggera, quindi non rischia di appesantire troppo il nostro dispositivo, protegge la parte anteriore del device e anche la parte posteriore (resta trasparente, anche se con un materiale opaco definito “Crystal”, e quindi preserva anche il colore e il logo Apple), mantiene una buona protezione in prossimità degli angoli, supporta la chiusura magnetica in modo da far accendere e spegnere il display dell’iPad all’apertura e alla chiusura, si ripiega facilmente in due posizioni diverse e lascia libero l’accesso a tutti i pulsanti, alla fotocamera e ai connettori.
Dalla mia esperienza posso dire con certezza che questa custodia per iPad Air 2 è molto interessante perchè, come ho accennato poco fa, tiene fede a quello che promette (solidità, funzionalità, protezione, dimensioni e peso contenuti): mantiene sottile e leggero il dispositivo, non ne compromette le linee, resta funzionale in ogni occasione, ha una comoda linguetta posteriore per l’aggancio della cover ripiegata per l’uso della modalità “stand” ed ha un ottimo feeling tattile, soprattutto nella zona posteriore.
La custodia Zeta Slim per iPad Air 2 di Puro è disponibile in versione Argento, Bianco, Nero e Oro al prezzo di 34,99€. Potete acquistarla dal sito ufficiale di Puro che alleghiamo qui.
Vi lasciamo ad alcune immagini della custodia: