I Vini Veronelli porta su iPad tantissime informazioni sui migliori video italiani, con tanto di approfondimenti e recensioni.
Si tratta di uno strumento pratico che permette a professionisti e appassionati del “buon bere” di avere sempre con sé per una rapida consultazione la più longeva guida italiana, la stessa che riporta in assoluto il maggior numero d’informazioni su vini e aziende. Il progetto, giunto ormai al quarto anno, raggiunge con l’edizione 2015 un nuovo grado di sviluppo grazie a una comoda funzione di ricerca, un database più ricco, suddiviso per Regione e Comune, e una legenda simbolica accurata.
Di ciascun produttore – oltre 2.000 su tutto il territorio nazionale – vengono forniti indirizzo, numero di telefono, sito internet, email insieme a informazioni più dettagliate quali una breve descrizione dell’azienda, la segnalazione del metodo di produzione adottato (convenzionale, biologico o biodinamico), la presenza di strutture destinate all’ospitalità e la possibilità di acquistare vini e altre produzioni aziendali direttamente in cantina.
I singoli vini – sono 15.000 le referenze recensite – sono invece classificati per denominazione, annata, numero di bottiglie prodotte, fascia di prezzo e, naturalmente, secondo la valutazione in centesimi assegnata dai curatori della Guida Veronelli.
Vini Veronelli è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€.