The Whispered World: edizione speciale di un’avventura leggendaria

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store “The Whispered World Special Edition”, un viaggio pieno di avventura che arriva finalmente anche su iPad grazie agli autori Daedalic.

avventura

VEDI SU APP STORE

Trattasi di un titolo noto nel mondo del videogame e la trasposizione su iPad è stata affidati agli autori Daedalic. The Whispered World Special Edition è stato appositamente adattato alle caratteristiche del touch screen montato sui tablet Apple. I comandi touch sono molto semplici da apprendere e da gestire. Secondo quanto si evince dai commenti, il gioco dovrebbe essere in grado di offrire ben 12 ore di avventura prima di giungere alla fine della storia. Non mancano grafica curata nei minimi particolari, scenari mozzafiato, il tutto in lingua italiana.

La storia narra del pagliaccio Sadwick in viaggio con la sua famiglia, il tutto ambientato nel fantastico mondo del circo. Contrariamente da quanto si possa pensare, però, il pagliaccio Sadwick non è affatto divertito, continuamente perseguitato da incubi che predicono la distruzione del mondo intero. Il protagonista è ancora molto confuso e non sa se sarà proprio lui a decidere le sorti della Terra. Ha così inizio questa entusiasmante nuova avventura insieme al suo fedele amico bruco di incredibili abilità. Come si concluderà la profezia? Dipenderà solo da te!

The Whispered World Special Edition iPad pic1

Non bisogna essere esperti o conoscitori della storia: l’app offre un breve tutorial iniziale che vi consentirà di apprendere tutte le fasi più importanti da conoscere, sia per quanto riguarda la storia, sia per i comandi di gioco. Vari gli enigmi da risolvere, questi resi molto interessanti e coinvolgenti. Il prezzo potrebbe risultare un po’ sopra gli standard, ma il lavoro svolto dai dev merita di essere premiato. Per saperne di più vi rimandiamo alla pagina App Store dedicata: Link – Prezzo 7,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store