Mujjo Slim Fit iPad Air Sleeve: l’eleganza incontra la praticità – La recensione di iPadItalia.com

In base al proprio tipo di utilizzo è bene scegliere il giusto compromesso tra protezione e maneggevolezza di iPad Air e iPad Air 2. Se cercate una sleeve elegante e minimale allora Mujjo potrebbe essere la risposta alle vostre richieste.

Foto 16-12-15, 09 51 10

iPad Air e iPad Air 2 sono dispositivi davvero maneggevoli e che spesso è un peccato utilizzare inseriti in una cover: l’utilizzo di una sleeve è di sicuro la scelta giusta per tutti coloro i quali sono attenti durante l’utilizzo dei dispositivi stessi, ma allo stesso tempo vogliono utilizzare una protezione durante il trasporto del dispositivo stesso. Mujjo propone soluzioni davvero interessanti in questo senso e abbiamo avuto il piacere di provarne una ovvero la Slim Fit iPad Air Sleeve.

Si tratta di una sleeve aperta sulla parte superiore che assicurerà ad iPad una perfetta protezione durante il trasporto grazie ad uno spesso strato di pelle conciata al naturale. È indubbiamente una soluzione interessante e davvero ottima per tutti coloro i quali sono in cerca di un accessorio di qualità, elegante e maneggevole.

Foto 16-12-15, 09 50 44

La Sleeve accoglie perfettamente iPad Air e iPad Air 2 e in entrambi i casi anche se proverete a capovolgere la sleeve il vostro dispositivo rimarrà ben saldo all’interno della sleeve stessa. Anteriormente la custodia offre una tasca più piccola della principale nella quale potrete conservare fogli ripiegati, penne, agendine o accessori utili all’utilizzo dell’iPad stesso come auricolari e cavetti vari. L’interno di entrambe le tasche è scamosciato e quindi non rovinerà mai il dispositivo una volta inserito.  Essendo molto aderente all’iPad sarà pressoché impossibile utilizzare questa sleeve in accoppiata ad una Smart Cover installata sul dispositivo anche se, in base al nostro test, vista anche la differenza tra lo spessore di iPad Air e Air 2, non sarà poi così complicato far entrare un iPad Air 2 proprio con una Smart Cover installata: tale soluzione, lo ripetiamo, è comunque sconsigliata da Mujjo e di sicuro impossibile qualora abbiate un iPad Air.

smart

L’attenzione ai dettagli delle cuciture e la lavorazione effettuata da Mujjo rendono questo accessorio davvero unico ed esclusivo. Pur essendo abbastanza lucida, questa pelle sembra resistere molto bene ai graffi ed ai segni d’usura: l’invecchiamento del prodotto tuttavia rappresenta un altro elemento di unicità di tale sleeve che sicuramente riuscirà a conquistarvi.

La Slim Fit iPad Air Sleeve è disponibile attraverso il sito del produttore al prezzo di 84,95€ per iPad Air e iPad Air 2 e a 69,95€ per tutti gli iPad Mini. In entrambi i casi è disponibile sia in versione nera che in versione color cammello. Il prezzo non è alla portata di tutti, ma è assolutamente giustificato vista l’altissima qualità del prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad