Microsoft: “siamo entusiasti di essere quasi al livello dell’iPad”

Secondo una recente dichiarazione pubblicata sul proprio sito internet, Microsoft si sarebbe detta entusiasta di aver quasi raggiunto il numero di vendite ed installazioni degli iPad con i nuovi tablet Windows 10.

Surface1

“Ad oggi” scrive Microsoft sul proprio sito internet “ci sono più di 200 milioni di dispositivi Windows 10 attivi nel mondo”. Tantissimi, specialmente considerando i numeri iniziali della “nuova” Microsoft. L’azienda fa anche notare, inoltre, che ben il 40% di dispositivi Windows 10 sono stati attivati durante l’ultimo Black Friday, mostrando una crescita molto più rapida dei dispositivi Windows 7 (140%+) e dei dispositivi Windows 8 (400%+),

Tuttavia, Microsoft non ha dichiarato quanti di questi dispositivi siano effettivamente tablet, piuttosto che laptop o PC, probabilmente per enfatizzare il numero, impressionante, dei 200 milioni di unità attive. Dalla sua, però, nonostante il calo costante di questi ultimi mesi, l’iPad resta in vantaggio con circa 250 milioni di unità vendute, e in questo caso si parla solo di iPad, e non di iOS o addirittura del sistema operativo desktop di Apple, OS X.

A prescindere da tutto ciò, i numeri di Microsoft testimoniano l’ottimo lavoro svolto dall’azienda e arrivano certamente ad impensierire Apple e la serie iPad che in questi anni ha dominato la scena dei tablet. Il team di Microsoft è entusiasta di Windows 10 e delle novità che esso porta con se, come Cortana e il nuovo browser Edge. Microsoft dichiara di aver speso circa 44.5 miliardi per la realizzazione di Edge e circa 2.5 miliardi per dar vita a Cortana.

Via – CultOfMac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad