BQ presenta Aquaris M10 Ubuntu Edition – MWC 2016

BQ presenta Aquaris M10 Ubuntu Edition, il primo dispositivo a supportare l’esperienza Ubuntu convergente tra sistema operativo tablet e desktop.

Aquaris M10 Ubuntu

In collaborazione con Canonical, BQ ha presentato Aquaris M10 Ubuntu Edition, primo tablet al mondo basato su Ubuntu OS e primo dispositivo convergente in grado di offrire un’esperienza desktop Ubuntu, che permette di riprodurre l’esperienza di un PC su dispositivo mobile. Aquaris M10 Ubuntu Edition può essere collegato a un mouse e a una tastiera ed essere utilizzato in modalità “Desktop” oppure “Tablet”, mantenendo la classica funzionalità touch.

La convergenza trasforma il tablet in un ultra-pratico strumento di business, combinando l’esperienza desktop con l’uso del dispositivo mobile. Un sistema efficiente di gestione finestre e task diversi rappresenta un valore aggiunto in termini di aumento della produttività, garantendo l’utilizzo simultaneo di documenti e applicazioni. Inoltre, l’interfaccia software si adatta alla dimensione dello schermo, fattore chiave nell’esperienza multi-dispositivo.

Dal punto di vista hardware, Aquaris M10 Ubuntu Edition presenta uno schermo multi-touch – 10 punti da 10.1 pollici con risoluzione Full HD e una batteria da 7280 mAh. Il dispositivo è dotato di un processore quad-core Mediatek MT8163A di frequenza fino a 1.5 GHz e di un processore grafico Mali-T720 MP2 di MediaTek fino a 600 MHz. Un tablet leggero e compatto dallo spessore di 8,2 mm e un peso di 470 g.

Aquaris M10 Ubuntu Edition sarà disponibile in colore nero a partire dal secondo trimestre 2016.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza