Quick Update: tutte le più importanti app aggiornate in settimana

Con questo articolo scoprirete i più importanti update per le app iPad disponibili sullo store nell’ultima settimana.

Schermata 2016-02-26 alle 11.12.05

VEDI SU APP STORE

Grazie a questa applicazione, potrete vedere serie TV, film, documentari e tutto quello trasmesso in streaming e on-demand da Netflix, direttamente su iPad.

In questa versione troviamo la funzione Post-Play (riproduzione automatica episodio successivo/suggerimenti) ora disponibile su iPhone, un layout ottimizzato per iPad Pro, il supporto per 3D Touch per velocizzare alcune operazioni, un’interfaccia Kids su iPad migliorata, il supporto per l’arabo e performance migliorate.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Viber è un’ottima applicazione su App Store che consente di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi.

Con questo aggiornamento abbiamo informazioni dettagliate nelle chat di gruppo, per vedere chi dei tuoi amici ha letto e ha messo “Mi piace” a qualsiasi messaggio, il supporto 3D Touch, con scorciatoia per creare un messaggio nuovo o accedere alle chat più recenti, Split View e Slide Over per la funzione Multitasking di iPad, galleria delle conversazioni, dove vengono conservate tutte le foto e i video che hai usato in una chat e una ricerca migliorata

Viber è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Evernote consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi.

Questa nuova versione:

  •  Aggiungi tag quando usi l’estensione Clipper
  • Connettiti usando l’estensione dell’app 1Password
  • Scrivi pù velocemente con le nuove Scorciatoie da tastiera su iPad
  • Fai schizzi rapidi schizzo con il riconoscimento forme di angolo retto
  • Migliorata la prestazione di sincronizzazione
  • Migliorato il supporto di VoiceOver
  • Resa più veloce e afidabile l’estensione Clipper
  • Risolto il problema per cui la parte superiore dell’elenco note o promemoria veniva nascosta dalla barra di navigazione
  • Risolto il problema per cui l’entrata del PIN era ta dalla tastiera
  • Risolto il problema per cui alle note dei biglietti da visita aperte dalla schermata iniziale mancavano alcune funzionalità
  • Eliminato un sacco di errori, come sempre

Evernote è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Todoist concentra in sé tutti i principali strumenti per realizzare le cose da fare. Gli utenti della versione gratuita che hanno condiviso progetti con altri utenti potranno allegare immagini, documenti, fogli di calcolo e molto altro alle proprie attività e progetti, direttamente dal web tramite Todoist, Dropbox e Google Drive.

Il nuovo Todoist per iOS (versione 11), quasi completamente riscritto, offre una serie di aggiornamenti per ottenere il massimo delle più conosciute e produttive funzionalità di iOS 9. L’aggiornamento più significativo è l’esperienza 3D Touch che permette agli utenti di aggiungere attività in modo veloce, visualizzare all’istante le attività per ‘oggi’ o per i ‘prossimi 7 giorni’ direttamente dalla schermata principale del dispositivo e di far comparire gli URL di specifiche attività o commenti.

Grazie al nuovo Todoist per iOS, gli utenti potranno inoltre:

  • Rispondere ai commenti delle attività direttamente dal centro notifiche del dispositivo;
  • Ricercare con facilità attività e progetti utilizzando la ricerca Spotlight;
  • Utilizzare il deep linking per aprire i link Todoist direttamente nell’applicazione e non nel browser web;
  • Migliore supporto per iPad Pro grazie a ulteriori scorciatoie da tastiera e altre ottimizzazioni;
  • Prestazioni e velocità migliorate grazie agli aggiornamenti sul codice del software.

Todoist To Do List è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPhone. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati come su desktop, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPhone. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

Word ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività. Word fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.

Per usufruire dell’esperienza di Office completa, è necessario un abbonamento a Office 365 idoneo.

Queste le novità per le tre app:

  • Box è compatibile con Office: le opzioni di archiviazione dei file crescono a vista d’occhio! Ora puoi archiviare i tuoi file di Office e accedervi su Box.
  • Dalle tre app è facile trovare e installare rapidamente tutte le app di Office disponibili per il tuo iPhone e iPad.
  •  Salva le annotazioni della presentazione PowerPoint: ora puoi mantenere le annotazioni e i disegni creati durante la presentazione e in visualizzazione Relatore (solo per gli abbonati a Office 365).

Su PowerPoint arriva anche una nuova funzione “Morphing”, transazione utile per spostare contemporaneamente diversi oggetti con facilità.

La recensione completa di Office è disponibile qui.

VEDI SU APP STORE

SuperGuida TV consente di visualizzare il palinsesto di tutti i canali televisivi italiani e di registrare qualsiasi programma trasmesso sul digitale terrestre grazie al Videoregistratore Cloud. Questo aggiornamento include la nuova sezione videoteca on demand: direttamente dall’applicazione potrete accedere a migliaia di programmi, serie TV e film disponibili in streaming in Italia. Come già avviene per la replay TV potrete trasmettere i programmi direttamente alla vostra Smart TV, Apple TV o ChromeCast!

VEDI SU APP STORE

Infuse supporta 14 formati video, per cui non sarà più necessario convertire i video per poterli visualizzare sui nostri iDevice. E’ sufficiente trasferire i video tramite iTunes e il gioco è fatto.

Infuse 4 porta tantissime novità:

  •  Nuovo motore di riproduzione con moltissimi miglioramenti ed ottimizzazioni
  • Ottimizzata per iPad Pro
  • Supporto completo a VoiceOver
  • Download metadati velocizzato
  • Miniature personalizzabili per preferiti e cartelle
  • 5 nuove modalità di visualizzazione
  • Ulteriori opzioni per l’aspetto dei sottotitoli: carattere, dimensione e spessore
  • Blocco rotazione per iPad
  • Ottimizzazioni e miglioramenti relativi allo streaming
  • Migliorata la selezione automatica della traccia audio di default
  • Migliorata la riproduzione e il rendering dei video 4K
  • Migliorato l’ordinamento dei titoli
  • Migliorata l’affidabilità di AirPlay e Google Cast
  • Ulteriori miglioramenti grafici alla UI
  • Molti, molti, molti altri piccoli miglioramenti e correzioni

Infuse è disponibile su App Store in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPad anche in mobilità ed in assenza di un computer. Con questo aggiornamento è ora possibile creare un nuovo sito WordPress.com direttamente da iPhone o iPad. Sono poi disponibili nuovi temi e ora è possibile attivarli e personalizzarli in modo avanzato.

WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Awesome Note è un’ottima applicazione per scrivere note e gestire le attività personali, il tutto combinato in un’unica interfaccia semplice da utilizzare. Questa versione aggiunge il supporto all’Apple Watch, per visualizzare le notifiche anche sul quadrante dell’orologio, il supporto ai widget del Centro Notifiche e miglioramenti per la sincronizzazione con iCloud ed Evernote.

VEDI SU APP STORE

Tapbots ha rilasciato il nuovo Tweetbot 4 su App Store. Questa nuova versione porta con sé tante ottimizzazioni a livello di prestazioni e di reattività, il supporto alla modalità landscape, una nuova modalità di visualizzazione delle statistiche sugli account, una visuale a colonna per iPad, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus, il supporto alle “quick reply” dalle notifiche e, cosa più importante, il supporto completo ad iPad con le modalità Split View e Slide Over. Si tratta di una delle migliori app alternative al client ufficiale di Twitter.

Con questa versione, Tweetbot si adegua al cambiamento di Twitter e cambia l’icona dei preferiti, passando dalle stelle ai cuori. Troviamo anche miglioramenti per la gestione delle liste e dei filtri, oltre alla correzione di alcuni bug.

Se siete interessati, Tweetbot 4 è è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€ (per ora in promozione). Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Twitterrific è sempre stata incentrata sulla lettura di Twitter, e Twitterrific 5 continua in questa direzione. Il tempo e qualunque altra cosa può essere gestita agevolmente e i contenuti hanno la massima importanza, essendo trattati come una “star”.

In questa nuova versione i “favoriti” diventano “like” come su Twitter, inoltre la timeline non include più i messaggi diretti. L’app è anche ottimizzata per iOS 9.2 e per watchOS 2, che sono richiesti per poter utilizzare questo nuovo aggiornamento. Twitterrific aggiorna anche l’interfaccia e la gestione di alcune funzioni, consente di utilizzare il 3D Touch per velocizzare alcune operazioni, e permette di visualizzare gli eventi recenti o i tweet più popolari.

Twitterrific 5 è disponibile direttamente su App Store.

 

VEDI SU APP STORE

Google+ è il social network ufficiale di Google che da pochi mesi fatto il suo debutto nel settore introducendo tutta una serie di funzionalità e features in grado di affascinare milioni di persone, tanto da raggiungere in relativamente poco tempo l’enorme cifra di 100 milioni di utenti. Ecco le novità:

  • Accesso tramite la tua pagina Google+
  • Visualizzazione delle informazioni a schermo intero: intestazioni e piè di pagina scompaiono durante lo scorrimento
  • Visualizzazione dei post recenti delle tue cerchie (attivata tramite Impostazioni > Impostazioni avanzate)
  • Visualizzazione delle raccolte delle tue cerchie
  • Riproduzione nativa dei video

VEDI SU APP STORE

Con Kindle per iOS abbiamo accesso ad oltre 1.000.000 di libri appartenenti al Negozio Kindle. Tra le novità di questa versione abbiamo il supporto per la risoluzione dell’iPad Pro e diverse funzioni: Schede della Parola, esportazione di Blocco Note e filtri di Blocco Note migliorati per libri di testo adattabili. I libri di testo adattabili supportano ora le schede della Parola, l’esportazione di Blocco Note su e-mail e migliori filtri di Blocco Note (inclusi i filtri basati sui capitoli).

 

VEDI SU APP STORE

Questa app consente di salvare contenuti presi in Internet per consultarli in un secondo momento da qualsiasi computer, iPhone o iPad.

Con questa versione, gli utenti Pocket Premium possono ora aggiustare il proprio layout di lettura grazie alle opzioni di personalizzazione della larghezza dei margini e della spaziatura di altezza riga. Inoltre, è stata aggiunta la modalità Scuro automatica la quale modifica automaticamente il tema di lettura in base alla posizione e alla luce ambiente.

Le altre modifiche in questa versione includono:

  • Risoluzione di un problema di layout quando Pocket viene lanciato in modalità landscape su iPad
  • Risoluzione della mancata inclusione del testo evidenziato quando viene condiviso con altre applicazioni
  • Ridotto il numero di tocchi necessari per condividere con Evernote
  • Ulteriori miglioramenti e bug risolti

Pocket è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti