Come un iPad ha aiutato un utente a riprendersi dal cancro

Il CEO di Apple Tim Cook ha risposto ad una e-mail inviata da due utenti, i quali hanno spiegato come iPad e iPhone hanno aiutato il nonno a recuperare psicologicamente e fisicamente dopo un importante intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore.

16841-13905-160510-Cook-l

La mail inviata dai nipoti è molto commovente e dimostra come iOS possa aiutare concretamente le persone anche nei momenti di difficoltà. La risposta di Tim Cook è stata breve, ma i due ragazzi sono felici che una persona così importante abbia avuto il tempo di leggere il loro messaggio e di rispondere, con tanto di auguri per l’anziano nonno.

Nella e-mail inviata a Cook, i due nipoti hanno spiegato che il nonno aveva subito un intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore. L’intervento ha indebolito l’anziano, tanto che non era più in grado di usare il suo vecchio cellulare a conchiglia. A quel punto, la famiglia decide di regalargli un iPad, che ha letteralmente cambiato la vita dell’uomo. Da quel giorno, il nonno si è pian piano ripreso e ha iniziato ad usare l’iPad sempre di più, effettuando anche delle FaceTime con i medici per controllare lo stato di salute. Dopo poche settimane, l’uomo ha chiesto di avere anche un iPhone…

Secondo i medici, la ripresa psicologica è stata aiutata proprio dall’utilizzo del tablet e questo ha avuto dei benefici anche fisici.

Apple ha conquistato un nuovo fan!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad