Custodia in pelle per iPad Pro 9.7 pollici di Noreve

La custodia di Noreve per proteggere iPad Pro da 9.7".

Tra le diverse soluzioni disponibili per il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici, vogliamo parlarvi oggi di una custodia in vera pelle molto interessante, realizzata a mano da Noreve, azienda francese che abbiamo trattato più volte sui nostri blog. Scopriamola meglio di seguito.

custodia in pelle

La custodia in pelle per iPad Pro da 9.7 pollici che abbiamo avuto modo di provare è realizzata da Noreve e viene identificata come modello “Tradition B”. Questa custodia è realizzata a mano, in vera pelle e si caratterizza per l’estrema qualità dei materiali e per la grande attenzione ai dettagli. La custodia in questione è in stile “booklet” quindi protegge sia la parte frontale sia quella posteriore dell’iPad.

image

Il design della custodia è elegante  e lo stile si adatta bene sia agli utilizzi più professionali e legati ad un’utenza business, sia all’uso quotidiano in mobilità grazie ai materiali resistenti e comodi al tatto e alla vista e alla grande versatilità. La custodia infatti può accogliere al suo interno documenti e biglietti da visita in modo semplice grazie alle tasche incluse. La custodia si adatta bene all’iPad e alle sue forme, lo mantiene protetto e lascia liberi connettori e pulsanti.

image

Liberi infatti i connettori Lightning e Jack da 3,5mm, liberi i quattro altoparlanti, libero lo Smart Connector e liberi i pulsanti volume e power. Anche la fotocamera funziona correttamente senza impedimenti, così come anche il flash, caratteristica chiave del nuovo iPad Pro da 9.7 pollici.

image

Fondamentale il vano destinato ad accogliere la Apple Pencil o un qualsiasi altro pennino. Questa caratteristica, ancora poco diffusa tra le cover per iPad Pro, è fondamentale in quanto ci permette di portare facilmente con noi la Apple Pencil senza alcuna preoccupazione e senza il rischio di perderla.

image

Compresa nella parte posteriore della cover, troviamo una linguetta rigida e ripiegabile che permette la funzionalità stand del dispositivo che, di fatto, può essere posizionato facilmente su una superficie piana in orizzontale. Peccato per l’angolo non regolabile. L’inclinazione non è sempre ottimale per tutte le operazioni. La custodia poi si chiude con una clip magnetica integrata nella linguetta principale.

custodia in pelle

Durante le nostre prove ci siamo trovati molto bene con la compattezza e con il design del prodotto. Ottimi i materiali al tatto e alla vista, assicurata la protezione del device. Peccato solo per la funzionalità stand limitata.

custodia in pelle

Se si vuole integrare una tastiera nel setup del proprio iPad e si sceglie una soluzione sottile e compatta come la Logitech Keys-to-go che abbiamo provato noi, è facile inserire una tastiera nella custodia che si chiuderà senza problemi fornendoci, di fatto, un setup completo in mobilità.

custodia in pelle

Niente male quindi nel complesso, soprattutto grazie alle ampie possibilità di personalizzazione offerte dalla società. Sul sito ufficiale che alleghiamo qui è infatti possibile scegliere il tipo di pelle, la finitura e il colore del prodotto. La custodia parte da 90€ in versione base. Quella provata in questa recensione è la versione Ambition (Pelle granulata) e costa 95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad