L’iPad ha sempre più successo nel mondo business

Una parte sempre più importante del business degli iPad è legata al mondo enterprise, come dimostra un nuovo report pubblicato dal New York Times.

iPad-Pro-Rear-780x521

Secondo questo report, nell’ultimo trimestre le vendite aziendali di Apple hanno fatto registrare un +40%, contro una crescita globale del 28%. Gran parte di queste vendite sono da attribuire agli iPad, in primis le versioni Pro, sempre più in voga nel mondo enterprise. Nei sui anni alla guida di Apple, Tim Cook è stato molto più attento nei confronti delle aziende rispetto a Jobs, tanto da aver lanciato programmi specifici per il mondo enteprise, a partire dall’importante accordo siglato con IBM. Jobs era focalizzato maggiormente al cliente finale, mentre ora le attenzioni di Apple sono rivolte molto di più anche ai clienti business. In totale, oltre la metà degli iPad venduti vengono acquistati proprio da aziende.

Anche il fatto che Apple abbia lavorato molto per migliorare sicurezza e privacy ha spinto le aziende a scegliere sempre di più prodotti come iPad e Mac.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita