Apple ha venduto 13.2 milioni di iPad nel Q4 2017

Pubblicati i risultati finanziari Q1 2018 di Apple, con l’iPad che fa registrare in ottimo risultato.

Negli ultimi tre mesi del 2017, Apple raggiunge entrate per 88.3 miliardi di dollari e profitti pari a 20.1 miliardi di dollari. In totale, negli ultimi tre mesi del 2017 sono stati venduti 77.3 milioni di iPhone, 13.2 milioni di iPad e 5.1 milioni di Mac. Questo significa

Gli analisti prevedevano 87.1 miliardi di profitti, quindi Apple ha superato le aspettative.
Queste le parole di Tim Cook: “Siamo entusiasti di segnalare il più grande trimestre nella storia di Apple, con una crescita che ha incluso le entrate più alte mai ottenute dalla vendita degli iPhone. iPhone X ha superato le nostre aspettative ed è stato l’iPhone più venduto da quando è stato lanciato a novembre. Abbiamo anche raggiunto un traguardo significativo con 1.3 miliardi di dispositivi attivi installati nel mese di gennaio. Si tratta di un aumento del 30% in soli due anni, a testimonianza della popolarità dei nostri prodotti e della lealtà dei nostri clienti“.

Luca Maestri, CFO di Apple: “Grazie alle ottime prestazioni operative e di business, nel trimestre abbiamo raggiunto una redditività record mai raggiunta in passato, con un amento dell’EPS pari al 16%. Il flusso di cassa è molto forte e si attesta a 28.3 miliardi di dollari, inoltre abbiamo restituito 14.5 miliardi di dollari agli investitori tramite il nostro programma di restituzione del capitale“.

Apple ha quindi registrato un fatturato trimestrale di 88.3 miliardi di dollari, record per l’azienda con un +13% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 65 percento delle entrate del trimestre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad