Registrare la voce su iPad? Ecco un’applicazione basic per farlo

Si sa, su iPad manca un’app per la registrazione dei memo vocali. Su App Store ce ne sono tante più o meno interessanti tra le quali scegliere. Noi oggi vi parliamo di un’app che, sebbene a livello estetico non sia il top, risulta basilare e comoda per registrare voce e memo su iPad.

Come avevamo già avuto modo di notare su iPhone, purtroppo ci troviamo davanti ad un’app davvero spartana e con dei riquadri che sembrano messi a casaccio sull’interfaccia e nemmeno allineati correttamente. Le funzionalità però sono buone e permettono una rapida gestione di registrazione e riproduzione.

Parliamo di un’app che porta su iPad un semplice e comodo sistema di registrazione vocale, pienamente sfruttabile in campo scolastico ad esempio.

My Voice Recorder è un software di registrazione vocale semplice che fa tranquillamente il suo dovere senza perdersi tra le varie opzioni. La registrazione parte con un tocco e si stoppa con un tocco. Si può registrare tenendo d’occhio un indicatore che mostra il livello in ingresso e si possono condividere facilmente le registrazioni tramite mail, oltre che sincronizzarle via iCloud.

L’app è basilare e fa il suo dovere, pur non risultando pienamente piacevole a livello estetico. Su iPad è comunque più piacevole rispetto alla versione per iPhone grazie agli spazi gestiti decisamente meglio.

L’app funziona in modo illimitato nell’app per iMessage ma, tramite l’interfaccia principale, è limitata ad un minuto nella sua versione free. C’è poi un pacchetto aggiuntivo che sblocca la registrazione illimitata tramite acquisto in-app.

L’applicazione pesa 3MB e richiede iOS 8.2 o successivi per funzionare. Se siete interessati, l’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

Per maggiori informazioni ecco il link al sito ufficiale dello sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store