Apple annuncia i risultati del Q2 2018, venduti 9,1 milioni di iPad!

Apple ha annunciato da pochi minuti i risultati relativi al Q2 2018 che si riferiscono al secondo trimestre fiscale del 2018 che comprende i primi tre mesi dell’anno in corso.

Apple ha chiuso il Q2 con un fatturato di 61,1 miliardi di dollari e 13,8 miliardi di dollari guadagnati dalla vendita di 52,2 milioni di iPhone, 9,1 milioni di iPad e 4,07 milioni di Mac

La società ha inoltre registrato un buon aumento del 16% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso ed un guadagno trimestrale per azione diluita di $ 2,73, in crescita del 30%. Le vendite internazionali hanno inoltre rappresentato ben il 65% delle entrate del trimestre.

Il CEO dell’azienda Tim Cook si è ovviamente espresso con parole di grandissimo entusiasmo in merito ai risultati ottenuti:

Siamo entusiasti di annunciare il nostro miglior trimestre di marzo di sempre, con una forte crescita dei ricavi in ​​iPhone, servizi e indossabili. I clienti hanno scelto iPhone X più di ogni altro iPhone ogni settimana nel trimestre di marzo, proprio come hanno fatto dopo il suo lancio nel trimestre di dicembre. Inoltre abbiamo incrementato i ricavi in ​​tutti i nostri segmenti geografici, con una crescita superiore al 20% in Cina e Giappone.

Il CdA di Apple ha dichiarato inoltre un dividendo in contanti di 0,73 dollari per azione per quanto riguarda le azioni ordinarie di Apple, pagabili il 17 maggio 2018 agli azionisti registrati alla chiusura degli affari il 14 maggio 2018. Un risultato senza dubbio di ottimo livello che conferma la buona salute dell’azienda di Cupertino in molti suoi settori strategici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad